High Flyers Day - Technical Engineers

12 marzo 2019
Milano
12/03/2019
Milano
Un evento AlmaLaurea
High-Flyers Day è l'evento per chi vola alto, dove i migliori laureati e laureandi possono sostenere colloqui di selezione con i Top Employer del Paese.

Può candidarsi a partecipare all'High-Flyers Day - Technical Engineers chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Energetica, Automazione, Meccatronica e Gestionale.

L'evento, che si svolgerà a Milano il 12 marzo, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare direttamente i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa prima edizione (in fondo alla pagina il link per candidarti):

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. Nata nel 2008, conta oltre 11.000 addetti che lavorano in numerose sedi in tutta Italia, tra le quali le principali sono Brescia (sede legale) e Milano. Quotata alla Borsa di Milano, nel 2017 ha fatturato circa 6 miliardi di euro.

Aretè & Cocchi Technology is an industrial group devoted to innovation, technology and growth. Established in 2010 by Gino Cocchi, it brings managerial competence and financial resources to industrial high-tech companies undergoing periods of transition, development or re-launch. Today A&CT consists of eight businesses that employ 350 people, with manufacturing in Italy, France, the U.S. and China; commercial and technical centers in 7 countries; and sales in 90 countries. A&CT’s mission is to grow our businesses to help them achieve leading positions worldwide in niche fields of advanced technology.

Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa.Ogni azienda del Gruppo Concorde opera in modo autonomo con strategie e prodotti differenti, così da posizionarsi in un preciso segmento di mercato. Il Gruppo mette a disposizione le strutture centrali, che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, le risorse umane e la programmazione finanziaria.

Since 1968 Italdesign has designed the future of mobility worldwide. As a partner of the most important international car makers, Italdesign has developed over 300 models for the series production. Research and innovation has enabled a continuous growth, along with the ability to choose competent and motivated people, united by the passion for excellence: we are looking for enthusiasts on IT, electronics and new technologies to develop together the mobility of the future. In 2019 Italdesign was awarded as Top Employer and in 2018 recognized by Universum as one of the most attractive Italian companies.

Marzotto Group è protagonista di rilevanza mondiale nell'industria tessile con marchi di grande prestigio. Con 4246 dipendenti e 454,8 mln di euro di fatturato, opera nel settore dei tessuti di lana, cotone e velluto, nei filati di lana per maglieria, nei filati di lino e nella seta. Il nostro valore risiede nella storia e nella tradizione, nel know how e nella capacità ideativa delle nostre persone. L'assetto internazionale, la capacità di gestire tutti i processi della filiera e la sensibilità verso la sostenibilità ambientale permettono lo sviluppo di importanti competenze professionali.

Meta System SpA, specializzata in sistemi elettronici avanzati per il settore automobilistico, nasce nel 1973 a Reggio Emilia. Una storia di oltre 45 anni fatta di intuizioni, innovazione e differenziazione del know-how per seguire le evoluzioni tecnologiche: questa è l’anima di Meta System che oggi, con più di 150 brevetti registrati e oltre 200 persone impiegate in Ricerca & Sviluppo, collabora con i più importanti costruttori automobilistici, classificati Premium, nel mondo.

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA è il centro di eccellenza di Philip Morris International (PMI) a livello mondiale per la prototipazione, la produzione su larga scala e la formazione del personale per prodotti di nuova generazione e per filtri ad alto contenuto tecnologico. Presente in Emilia-Romagna dal 1963, dal 2014 rappresenta il primo sito al mondo per la produzione industriale su larga scala di prodotti del tabacco senza fumo e impiega oltre 1000 persone. Ad oggi, il sito produttivo di Crespellano rappresenta una tra le realtà industriali tecnologicamente più avanzate in Italia, dove le competenze vengono valorizzate e il talento riconosciuto.

Schneider Electric is leading the Digital Transformation of Energy Management and Automation in Homes, Buildings, Data Centers, Infrastructure and Industries. With global presence in over 100 countries, Schneider is the undisputable leader in Power Management, Medium&Low Voltage, Secure Power and Automation Systems providing efficiency solutions and combining energy, automation and software.

Tetra Pak is one of the world’s leading suppliers of food processing and packaging systems. Operating in more than 175 markets with over 24,100 employees, we work in strategic partnership with suppliers and customers to provide efficient, innovative solutions and high quality environmentally sound products to millions of people. Innovation is in our DNA and it’s not limited to smart packaging design and engineering: it’s in everything we do. Our brand promise, PROTECTS WHAT’S GOOD, requires new thinking from everyone and in every aspect of our operations. Protecting food, people and futures.

In Unitec lavoriamo per offrire la massima eccellenza al mercato attraverso la professionalità di un team di persone multidisciplinare e internazionale. Il nostro staff è impegnato nel promuovere una cultura che mette le persone al centro della vita aziendale valorizzando la crescita professionale ed umana dei dipendenti. La Partecipazione, la Passione e il Coinvolgimento costituiscono il valore aggiunto nel nostro lavoro. Per questo motivo cerchiamo persone che condividano gli obiettivi e i valori dell’Azienda e che sappiano lavorare in squadra mettendo il NOI davanti al proprio io.