Torna alla lista annunci

Graphic Designer

Fondazione Alma Mater



Per il supporto nella riprogettazione grafica e realizzazione di materiali di comunicazione, in relazione alla modifica del proprio marchio aziendale, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di lavoro autonomo coordinato e continuativo.

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:
- supporto all’ideazione della nuova identità grafica dedicata;
- sviluppo e declinazione dell’immagine visual per i diversi utilizzi e layout (a titolo esemplificativo e non esaustivo: brochure, locandine, programmi, abstract book, kit, materiali di comunicazione indoor e outdoor, banner, header);
- predisposizione e realizzazione di materiali promozionali e informativi, con attenzione alle specificità per la diffusione cartacea o digitale e al Sistema di identità dell’Ateneo;
- impaginazione di contenuti informativi e promozionali, revisione delle bozze grafiche e loro finalizzazione;
- ricerca iconografica, post-produzione di immagini e contenuti visivi per i materiali cartacei e per quelli digitali;
- supporto per il corretto svolgimento delle attività di comunicazione multicanale.

ATTENZIONE > > PER CANDIDARSI ALLA POSIZIONE IN OGGETTO È NECESSARIO ATTENERSI ALLE MODALITÀ INDICATE SU: https://fondazionealmamater.unibo.it/it/bandi/selezione-2022-33


Istituita nel 1996, Fondazione Alma Mater (FAM) supporta l’Università di Bologna nella realizzazione dei suoi fini istituzionali, in particolare per quanto attiene la gestione di corsi professionalizzanti post-laurea: master, corsi di alta formazione e formazione permanente, summer e winter school.

Collabora in attività e progetti di Terza Missione, volti ad avviare relazioni con imprese nazionali e internazionali che siano funzionali allo sviluppo di una collaborazione su più fronti: ricerca, formazione, tirocini, placement, trasferimento tecnologico, social innovation e public engagement.

Il contributo di FAM alle attività d'Ateneo si estende inoltre ai temi dell'internazionalizzazione, del fundraising, oltre che dell'organizzazione di eventi - quali workshop, seminari e convegni - collegati a specifiche iniziative didattiche e scientifiche.


Candidati