Torna alla lista annunci
Junior account comunicazione corporate
ad hoc communication advisors
La risorsa che cerchiamo deve essere curiosa, creativa, problem solving e disposta ad investire su sé stessa per una crescita professionale costante. Le saranno affidati i seguenti compiti su cui verrà formata:
• Affiancamento nell’ideazione e nella gestione dei progetti di comunicazione ai managing partner e ai senior dell’agenzia
• Rapporti proattivi e reattivi con la stampa, con influencer e blogger
• Stesura e/o traduzione di comunicati stampa, annunci, etc.
• Gestione on-going delle attività di ufficio stampa
Sono richiesti
• Laurea in Relazioni Pubbliche, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche.
• Ottima capacità di scrittura
• Conoscenza e capacità di gestione dei principali canali social
• Conoscenza del pacchetto Office
• Spiccate doti relazionali, flessibilità e predisposizione al multitasking
Azienda tra i leaderd della comunicazione integrata con sede a Milano. Elabora progetti di comunicazione integrata, definendo le azioni, gli strumenti e i canali di comunicazione più adatti al raggiungimento degli obiettivi del cliente. Aiutia questi ultimi ad affermare i loro prodotti/servizi attraverso strategie di comunicazione pensate per distinguere e qualificare il loro business e far emergere le competenze distintive dell’organizzazione. Crea strategie e progetti di comunicazione istituzionale, interna o esterna, finalizzati a definire un’identità coerente e funzionale al raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione. Sviluppa progetti di CSR finalizzati a far emergere la capacità delle imprese di creare valore sociale condiviso per creare intorno alle stesse un clima di legittimazione e consenso sociale. Affianca i clienti nella gestione dei rapporti con gli stakeholder dai quali dipende in larga misura la capacità dell’impresa si essere sostenibile nel tempo. Aiuta i clienti a governare e non subire le situazioni di crisi, programmando i processi di comunicazione in modo da contenere i negativi effetti della crisi e cogliere le opportunità da essa derivanti.
Candidati