Torna alla lista annunci
Collaboratore Ufficio Acquisti Non Food - Prodotto (f/m)
LIDL ITALIA
Introduzione
All'interno della Direzione Acquisti, l'Ufficio Non Food si occupa di varie categorie merceologiche che vanno dall'abbigliamento al Fai da Te, dagli articoli per la casa allo sport, dall'elettronica all'intimo, e molto altro ancora.
Il reparto seleziona l'assortimento, stabilisce i prezzi di vendita, monitora l'andamento dei venduti e dei principali KPIs aziendali. Si coordina con la Direzione Internazionale e gli altri reparti al fine di garantire il puntuale arrivo della merce e di definire il modo migliore di comunicare ai clienti le principali caratteristiche dei prodotti che andranno in vendita.
Se ti piace un lavoro stimolante che ti permetta di utilizzare e sviluppare al meglio le tue doti analitiche e organizzative, all'interno di un team dinamico, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!
La posizione
Il Collaboratore Ufficio Acquisti Non Food - Prodotto contribuisce, attraverso l'utilizzo dei sistemi aziendali, il coordinamento con gli altri reparti e il monitoraggio dei KPIs, a perseguire nel tempo gli obiettivi predefiniti dall'azienda per il reparto Non Food.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
-Attività di monitoraggio del mercato e di analisi assortimentale con la finalità di definire il prezzo degli articoli, la calendarizzazione delle uscite tematiche e l'individuazione di articoli innovativi
-Selezione degli articoli per la pianificazione futura, ed emissione dei relativi ordini, sulla base di analisi di mercato e degli storici di venduto
-Supporto allo sviluppo di attività promozionali speciali, e dei rispettivi mezzi di comunicazione, da utilizzare nelle filiali in particolari occasioni: nuove aperture, eventi promozionali, ecc
-Supporto alla redazione del volantino e degli spot TV riguardanti il Non Food e gestione delle relative comunicazioni ai reparti interessati
-Gestione della comunicazione con i fornitori e la direzione internazionale al fine di garantire l'approvvigionamento delle documentazioni necessarie per poter mettere in vendita gli articoli
-Sviluppo di soluzioni per l'ottimizzazione dei processi
Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di circa 12.000 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 730 punti vendita che impiegano più di 21.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio nazionale con 11 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori.
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
“Most Attractive Employers” di Universum e “Online Talent Communication” di Potential Park.
Candidati