CHI SIAMO
Siamo una compagnia assicurativa con sede a Roma e facciamo parte di un gruppo assicurativo di dimensione internazionale, con più di cento anni di storia e 13 milioni di clienti in tutto il mondo.
Il nostro DNA è duplice: nasciamo come mutua che conserva anche un ruolo sociale educando alla prevenzione, e questo si traduce nell’attenzione verso i nostri clienti, nell’impegno e nella responsabilità con cui facciamo il nostro lavoro.
Allo stesso tempo siamo attenti alle novità e ai nuovi bisogni, cercando di migliorare costantemente e offrire soluzioni sempre più innovative.
Con una rete di oltre 1000 Agenti siamo vicini ai nostri Clienti offrendo attenzione, assistenza e consulenza specializzata.
Siamo tra i leader nel mercato nel ramo Danni e abbiamo un’offerta in continua evoluzione in tutte le principali aree di bisogno: la casa, l'auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro.
LAVORARE IN GROUPAMA ASSICURAZIONI
Vuol dire entrare a far parte di un contesto internazionale composto da 33.000 collaboratori sparsi in 11 paesi del mondo, dove poter condividere idee ed esperienze con persone di culture e provenienze diverse, accrescere le proprie conoscenze e competenze attraverso il confronto e la collaborazione con grandi professionisti del settore.
Forti dei nostri valori di Prossimità, Impegno, Performance e Solidarietà, posizioniamo al centro del nostro sviluppo e successo le persone.
PROGRAMMA <BORN2CODE>
PER I NEOLAUREATI
Siamo interessati ad entrare in contatto con brillanti neolaureati e con persone che abbiano maturato esperienze in ambito assicurativo/finanziario che siano motivate ad entrare a far parte di una realtà dinamica.
La selezione è condotta esclusivamente sulla base di criteri di professionalità e competenza, secondo i profili necessari alle esigenze aziendali. Nelle nostre politiche di selezione offriamo pari opportunità di lavoro, definendo un trattamento equo secondo le capacità e competenze individuali.
Il candidato riceve ogni tipo di informazione relativamente alla posizione di lavoro offerta e al processo di selezione, secondo un processo trasparente.
Una volta terminata la selezione ed assunta la persona, viene avviato il piano di inserimento, fase di accompagnamento e formazione del neo-assunto durante il primo periodo in azienda, per un tempo variabile da 1 a 4 settimane.
GESTIONE DEI TALENTI
Sono previste attività strategiche per coinvolge tutti i dipendenti con l’obiettivo di trattenere, e motivare i talenti interni.
Queste
attività sono gestite attraverso gli Assessment Center ideati con la
finalità di identificare in maniera approfondita le competenze
attualmente presenti e quelle potenzialmente disponibili di manager e
specialisti in Groupama Assicurazioni.
LA MOBILITÀ INTERNA E IL JOB POSTING
Con
il job posting e la mobilità interna si intende promuovere e potenziare
la ricerca di personale all’interno del proprio ambito, contribuendo
così alla valorizzazione e rafforzamento del patrimonio di competenze
professionali presenti in Azienda. Allo stesso tempo rappresenta per i
dipendenti uno strumento che permette di cogliere nuove opportunità di
cambiamento e di crescita.
LE OPPORTUNITÀ INTERNAZIONALI
Con
l’obiettivo di favorire lo scambio tra le sue diverse società nel
mondo, promuoviamo l'iniziativa di International Staffing: missioni
all’estero della durata di 4 o 6 mesi che consentono di creare un
network tra persone che lavorano in paesi differenti e permettono la
diffusione di buone pratiche.
Il
progetto è stato lanciato nel 2008 con la volontà da parte del Gruppo di
rafforzare le sue posizioni all'esterno e diventare così un player
internazionale.
I SERVIZI PER I NOSTRI DIPENDENTI
- MENSA AZIENDALE E LE AREE BREAK
- NAVETTA AZIENDALE
- PALESTRA AZIENDALE
La certificazione Top Employers riconosce e premia le best practices aziendali nella gestione delle Risorse Umane e nelle politiche di attrazione, sostegno e fidelizzazione dei talenti e rappresenta un prestigioso riconoscimento al quale, ogni anno, solo un numero limitato di aziende può accedere.
ll requisito principale per diventare un’azienda Top Employers è quello di poter offrire un ambiente di lavoro eccellente ai propri dipendenti. Durante il processo di certificazione le aziende candidate sono attentamente esaminate negli ambiti della gestione HR: politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo, opportunità di carriera. Groupama Assicurazioni ha ottenuto risultati d'eccellenza nelle diverse categorie esaminate confermando così di essere un'azienda attiva e in continuo miglioramento.