Digital Talent Day - Servier Italia Spa

6/14/2023
11:00 AM - 12:30 PM
Virtual event
Presentazione azienda

Fondata per essere al servizio della salute, Servier è un Gruppo farmaceutico globale indipendente, governato da una Fondazione, che aspira a portare un impatto sociale significativo per i pazienti e per l’ambiente. Con il suo modello di governance unico, può servire pienamente la sua vocazione con una visione a lungo termine: impegnarsi nel progresso terapeutico per soddisfare le esigenze dei pazienti. I 21.400 dipendenti del Gruppo sono impegnati in questa comune vocazione, fonte di ispirazione ogni giorno.

In qualità di leader mondiale in cardiologia, l'ambizione di Servier è quella di diventare un attore riconosciuto, concentrato e innovativo anche in oncologia, concentrando il proprio impegno sui tumori difficili da trattare. Per questo il Gruppo investe oltre il 50% del proprio budget in R& D per lo sviluppo di terapie mirate e innovative in oncologia.

Le neuroscienze e le malattie immuno-infiammatorie sono i driver di crescita del futuro. In queste aree, Servier è focalizzata su un numero limitato di patologie in cui un'accurata profilazione del paziente consente di offrire una risposta terapeutica mirata attraverso la medicina di precisione. Per promuovere l'accesso a cure di qualità per tutti, il Gruppo offre anche una gamma di farmaci generici che coprono la maggior parte delle patologie, potendo contare su marchi forti in Francia, Europa dell'Est, Brasile e Nigeria. In tutte queste aree, il Gruppo include la voce del paziente in ogni fase del ciclo di vita di un farmaco.

Con sede in Francia, Servier può contare su una forte presenza geografica in oltre 150 paesi e ha raggiunto un fatturato di 4,9 miliardi di euro nel 2022. In Italia, quarto paese del Gruppo per importanza con un fatturato nel 2022 di 162,5 milioni di euro, Servier ha sede a Roma dagli anni ’70 e occupa un totale di circa 400 dipendenti. Nel 2023 per il sesto anno consecutivo, il Gruppo Servier in Italia si conferma fra le aziende certificate Top Employers, grazie all’importante e continuo impegno dedicato all’inclusione e alla crescita dei propri collaboratori. E per la terza volta, il Gruppo ottiene anche il riconoscimento come Top Employers Europe, rientrando tra le oltre 2.000 aziende in 121 Paesi in tutto il mondo proclamate ufficialmente dal Top Employers Institute, l’ente certificatore a livello globale dell’eccellenza delle pratiche HR.

Nel Gruppo Servier in Italia sono donne il 50% dei dipendenti, il 41% dei manager e il 45% del Leadership Team: numeri che, grazie alle politiche di inclusione finalizzate a rendere il luogo di lavoro un ambiente favorevole allo sviluppo professionale femminile, hanno permesso all’azienda di rientrare anche tra i Best Workplaces for Women 2023.


Ruoli principalmente ricercati dal Gruppo Servier

Servier Italia seleziona giovani laureati interessati ad un percorso di sviluppo professionale verso i diversi ruoli in ambito farmaceutico: ISF, MSL, RAM, Product Manager, Regolatorio. Le lauree prese in considerazione nei ruoli scientifici sono: Scienze della Natura, Medicina e Chirurgia, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Biologia, Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, Informazione Scientifica del Farmaco, Farmacia e Farmacia industriale, Scienze Chimiche, Medicina Veterinaria.

Come partecipare

- Aggiorna il tuo cv Almalaurea e registrandoti all'evento, invierai il cv automaticamente ai recruiter di Servier

- Iscriviti al workshop di presentazione che si terrà il 14 giugno alle ore 11:00 per conoscere le opportunità di lavoro e la realtà aziendale di Servier.

Dopo l'invio della candidatura e la partecipazione al workshop, i profili interessanti e ritenuti in linea saranno contatti dai recruiter di Server Italia per fissare un colloquio conoscitivo.