Poste Italiane costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia, attiva nei settori della
. Con oltre 160 anni di storia, circa 119.000 dipendenti e 12.800 uffici postali, 581 miliardi di euro di Attività Finanziarie Investite e 35 milioni di clienti, il Gruppo rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.
Il nostro ruolo è decisivo per il tessuto economico, sociale e produttivo italiano e ci pone in prima linea per
. Un ruolo esplicitato nel nostro purpose: “Crescere responsabilmente grazie al decisivo contributo delle proprie persone per il successo sostenibile, l’innovazione, digitalizzazione e la coesione sociale del Paese”.
POSIZIONE APERTA: IL CONSULENTE FINANZIARIO
Se credi nelle tue capacità e nell'impegno, con noi puoi intraprendere uno stimolante percorso di formazione e sviluppo professionale basato sul merito. Che tu sia un neolaureato o un professionista con abilitazione IVASS/MIFID o con esperienza anche in altro settore ma con interesse per i mercati e gli strumenti finanziari questa è l'opportunità per te.
L’attività del consulente in Poste Italiane, orientata alla fidelizzazione e valorizzazione del cliente, viene svolta all’interno delle sale consulenza in uno dei 4.250 uffici postali e rappresenta l’architrave del modello di consulenza sul canale fisico.
Se vuoi approfondire i contenuti del ruolo e dell’offerta di Poste Italiane e rivolgere le tue domande direttamente ai recruiter, registrati all'evento. Se il tuo profilo risulterà in linea, entro lunedì 28 ottobre, riceverai una mail con l'invito a partecipare al Workshop il 30 ottobre alle ore 15.30.
L’ offerta di Poste prevede, in caso di superamento dell’iter selettivo, l’assunzione con un contratto di lavoro dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi) con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturata.
Requisiti necessari per la candidatura:
I candidati con i quali vorremmo entrare in contatto sono:
• laureati o laureandi (triennale o magistrale);
• interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e gli investimenti;
• in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all’apprendimento continuo;
• pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni dei clienti.
Costituiranno titoli preferenziali:
• il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche;
• conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
• conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
COME PARTECIPARE ALL'EVENTO
- Aggiorna il tuo CV AlmaLaurea e registrati all'evento entro il 27 ottobre, invierai automaticamente il tuo curriculum ai recruiter di Poste Italiane.
- Se il tuo CV sarà ritenuto in linea riceverai, tramite mail ed entro lunedì 28 ottobre, l'invito a partecipare al workshop di presentazione "IL RUOLO DEL CONSULENTE FINANZIARIO IN POSTE ITALIANE" che si terrà il 30 ottobre alle ore 15.30.
I candidati interessati a proseguire l’iter di selezione, verranno contattati da Poste Italiane i giorni successivi all'evento per fissare un colloquio conoscitivo.