IncontraLavoro

15 maggio 2019
Centri per l'Impiego del Veneto
15/05/2019
CPI Veneto
IncontraLavoro
Imprese e agenzie incontrano i candidati alla ricerca di un impiego

Giunge alla terza edizione IncontraLavoro, la giornata di recruiting organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con i Centri per l'Impiego con l'obiettivo di offrire un’occasione di incontro tra imprese del territorio e candidati alla ricerca di un lavoro e favorire così l’inserimento e il reinserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati.

Mercoledì 15 maggio 2019 in 15 diverse sedi su tutto il territorio regionale, i candidati, preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese, potranno incontrare aziende e agenzie per il lavoro e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili.

Adesione candidati
I disoccupati interessati a partecipare alle preselezioni devono accedere al servizio Centro per l'Impiego Online sul portale ClicLavoro Veneto e candidarsi alle offerte di lavoro di proprio interesse tra quelle pubblicate nella sezione “IncontraLavoro” dopo aver scelto una delle sedi che ospitano l’evento.
Per poter visualizzare le offerte è necessario che il candidato abbia rilasciato il curriculum a un Centro per l'Impiego. In caso contrario è sufficiente pubblicare in autonomia il proprio cv compilando il form disponibile nella sezione "Il mio CV" su Centro per l'Impiego Online.
La candidatura online non dà diritto ad accedere a IncontraLavoro, ma a partecipare alle preselezioni per le offerte selezionate. Il candidato verrà ricontattato dal Centro per l'Impiego soltanto se il suo profilo professionale sarà considerato idoneo per la posizione richiesta. In seguito il CPI comunicherà ai candidati preselezionati i dettagli dell'appuntamento per svolgere il colloquio di lavoro nella giornata del 15 maggio.

Tra le offerte pubblicate su Centro per l'Impiego Online nella sezione “IncontraLavoro” ne sono presenti alcune evidenziate con un'etichetta azzurra per le quali non è previsto il servizio di preselezione dei candidati da parte del Centro per l'Impiego ma soltanto la raccolta dei cv da parte delle Agenzie per il Lavoro. Il candidato interessato a questo tipo di offerte può inoltrare la propria candidatura online e recarsi poi direttamente all'evento per consegnare il proprio curriculum.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata all'iniziativa.