High-Flyers Day - Financial & Economics

20 giugno 2019
Milano
20/06/2019
Milano
Un evento AlmaLaurea
High-Flyers Day è l'evento per chi vola alto, dove i migliori laureati e laureandi possono sostenere colloqui di selezione con i Top Employer del Paese.

Può candidarsi a partecipare all'High-Flyers Day - Financial & Economics chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Economia, Finanza, Marketing, Statistica o Ingegneria Gestionale.

L'evento, che si svolgerà a Milano il 20 giugno, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare direttamente i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che saranno presenti a questa edizione (in fondo alla pagina il link per candidarti):

Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. Il Gruppo Aon in Italia è consulente per la gestione dei rischi e dei programmi assicurativi di 28 Gruppi Italiani presenti nell’indice S&P 40, di oltre 8.000 piccole medie imprese e di più di 700 enti/aziende della Pubblica Amministrazione. Aon in Italia consta di una struttura di oltre 1.600 dipendenti con uffici situati in 27 città dislocati sul territorio nazionale.

CNH Industrial è un leader globale nel settore dei capital goods che, attraverso i suoi vari business progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e movimento terra, camion, veicoli commerciali, autobus e veicoli speciali, oltre ad un ampio portfolio di applicazioni powertrain. Attraverso i nostri 12 Brand (tra cui IVECO, New Holland, Case IH, FPT) produciamo i veicoli che permettono all'agricoltura, ai trasporti e all'industria di continuare a crescere. Siamo presenti in 180 paesi, con più di 63.000 persone in 66 stabilimenti produttivi e in 54 centri di ricerca e sviluppo.

Crédit Agricole CIB is the Corporate and Investment Banking arm of the Crédit Agricole Group, the world's n°13 bank measured by Tier One Capital. CA-CIB counts around 8.500 professionals and offers a full range of financial services, supporting its clients in large international markets with a presence in major countries in EMEA, America, Asia Pacific. As far as the Milan Branch is concerned, it grounds its structure on 4 main business lines (Structured Finance, Capital Markets, Trade&Export Finance, M&A) assisted by the Coverage area (client network development/origination) and the Risk Department (credit analysis).

EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo. I nostri professionisti si distinguono per la capacità di lavorare insieme nell’assistere gli stakeholder. Siamo presenti in oltre 150 paesi in tutto il mondo, con 270.000 persone. In Italia il network è presente in 17 città e conta più di 5.000 risorse.

Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa.Ogni azienda del Gruppo Concorde opera in modo autonomo con strategie e prodotti differenti, così da posizionarsi in un preciso segmento di mercato. Il Gruppo mette a disposizione le strutture centrali, che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, le risorse umane e la programmazione finanziaria.

JTI is a member of the Japan Tobacco Group of Companies. Our 45,000 people come from around the world, representing more than 100 nationalities. We market world-renowned brands in more than 130 countries with 400 offices, 27 factories, 5 research & development centers and 5 tobacco processing facilities. With a 23.9% share of market, JTI in Italy is the second largest market player and has one of the highest rates of growth of the Group. We value enterprising minds and recognize that new ideas can come from anyone, anywhere and everyone is encouraged to innovate and challenge the status quo. It’s our people and their unique qualities that are at the heart of all that we achieve. Together, we create a culture where everyone can shine. Interested? Join the Idea

Media World è la prima catena di distribuzione non alimentare italiana; i punti vendita sono più di 110, collocati prevalentemente nei principali centri commerciali con una superficie media di vendita di 2.500 mq. Una leadership conquistata mantenendo inalterati nel tempo i principi di multicanalità, innovazione di valore e global community. La strategia si basa, oggi, su un’offerta ampia e aggiornata con le nuove tecnologie, prezzo, location, format flessibile e in grado di soddisfare le esigenze del consumatore, servizio, comunicazione, benessere organizzativo; il tutto in ottica omnicanale.

Icona del design italiano nel mondo dal 1930, Pininfarina ha contribuito a scrivere la storia dell’industria automobilistica. Oggi Pininfarina, quotata in Borsa dal 1986, si concentra sul design, sui servizi di ingegneria, sulla realizzazione di modelli unici o serie limitate. Il Gruppo impiega circa 700 dipendenti attraverso le sue sedi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti. Importanti partnership sono state sviluppate negli anni nei settori dell’Industrial Design e del Transportation. Pininfarina oggi rappresenta anche uno dei marchi più prestigiosi in Architettura e Interni, con centinaia di progetti e decine di premi all’attivo.

Reply è una società specializzata in Consulenza, System Integration e Digital Services, dedicata all’ideazione, progettazione e implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali. Reply affianca i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, quali ad esempio Big Data, Cloud Computing, Digital Communication e Internet degli Oggetti, per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi.

Sweetguest è la startup che ha rivoluzionato il modo di affittare casa per brevi e medi periodi su Airbnb. Un’azienda giovane e dinamica nata a marzo 2016 dall’idea di due giovani imprenditori con l’obiettivo di aiutare i proprietari di immobili a massimizzare il potenziale della casa che desiderano affittare, dando loro la possibilità di guadagnare di più, attraverso una gestione a 360 gradi.
Dopo tre anni di attività, Sweetguest può vantare quattro sedi, 50 dipendenti, oltre 1000 immobili gestiti e più 15 milioni di euro di valore generato.

L'iter di selezione è concluso.