High Flyers Day - Technical Engineers

18 giugno 2019
Milano
18/06/2019
Milano
Un evento AlmaLaurea
High-Flyers Day è l'evento per chi vola alto, dove i migliori laureati e laureandi possono sostenere colloqui di selezione con i Top Employer del Paese.

Può candidarsi a partecipare all'High-Flyers Day - Technical Engineers chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Energetica, Automazione, Meccatronica e Gestionale.

L'evento, che si svolgerà a Milano il 18 giugno, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare direttamente i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa seconda edizione (in fondo alla pagina il link per candidarti):

Il Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza per le tecnologie avanzate in campo ingegneristico e ICT, è quotato alla Borsa di Parigi e vanta più di 28.000 collaboratori in tutto il mondo. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA spa e Positech srl, con più di 1.500 collaboratori e uffici in Milano, Bari, Bologna, Brescia, Cesano Boscone, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Roma e Torino. ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’ingegneria, dell’information, delle telecomunicazioni e del life science, con numerosi centri di eccellenza tra cui: digital, business intelligence, testing, formazione (ALTEN Academy), ITSM, IoT, hw, sw embedded, quality e CSV. La forza di ALTEN si fonda sulla competenza e professionalità dei profili tecnici e manageriali, che vengono selezionati e formati con cura.

Aretè & Cocchi Technology is an industrial group devoted to innovation, technology and growth. Established in 2010 by Gino Cocchi, it brings managerial competence and financial resources to industrial high-tech companies undergoing periods of transition, development or re-launch. Today A&CT consists of eight businesses that employ 350 people, with manufacturing in Italy, France, the U.S. and China; commercial and technical centers in 7 countries; and sales in 90 countries. A&CT’s mission is to grow our businesses to help them achieve leading positions worldwide in niche fields of advanced technology.

Il Gruppo Datalogic, è leader mondiale da oltre 40 anni nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale. È uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Fondata da Romano Volta nel 1972, è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 e ha la sede principale a Calderara di Reno alle porte di Bologna.

Electrolux shapes living for the better by reinventing taste, care and wellbeing experiences that make life more enjoyable and sustainable for millions of people. Through our brands, including Electrolux, AEG, Anova, Frigidaire, Westinghouse and Zanussi, we sell more than 60 million household and professional products in more than 150 markets every year.

Since 1968 Italdesign has designed the future of mobility worldwide. As a partner of the most important international car makers, Italdesign has developed over 300 models for the series production. Research and innovation has enabled a continuous growth, along with the ability to choose competent and motivated people, united by the passion for excellence: we are looking for enthusiasts on IT, electronics and new technologies to develop together the mobility of the future. In 2019 Italdesign was awarded as Top Employer and in 2018 recognized by Universum as one of the most attractive Italian companies.

MBDA rappresenta la storia dell’evoluzione del settore missilistico in Europa. Creata nel 2001, dopo la fusione delle principali società di sistemi missilistici in Francia, Italia e Regno Unito, è il risultato di una serie di accordi strategici nel settore missilistico in Europa. Unica società europea in grado di soddisfare l’intera gamma di esigenze di sistemi d’arma delle tre forze armate, è la principale azienda europea nel settore dei sistemi missilistici. Priorità per MBDA è la valorizzazione del capitale umano fornendo a tutte le risorse le giuste skills e technicalities.

Meta System SpA, specializzata in sistemi elettronici avanzati per il settore automobilistico, nasce nel 1973 a Reggio Emilia. Una storia di oltre 45 anni fatta di intuizioni, innovazione e differenziazione del know-how per seguire le evoluzioni tecnologiche: questa è l’anima di Meta System che oggi, con più di 150 brevetti registrati e oltre 200 persone impiegate in Ricerca & Sviluppo, collabora con i più importanti costruttori automobilistici, classificati Premium, nel mondo.

Fondata nel 1872, Pirelli è un’azienda dalle profonde radici italiane con un brand riconosciuto in tutto il mondo per le sue tecnologie all’avanguardia, la sua capacità di innovazione e la qualità dei suoi prodotti. Con 19 stabilimenti produttivi in 12 Paesi, una presenza commerciale in oltre 160 Paesi, circa 31.500 dipendenti e un fatturato nel 2018 pari a circa 5,2 miliardi di euro, Pirelli è tra i principali produttori mondiali di pneumatici e di servizi a questi collegati e interamente dedicato al mercato Consumer, che comprende pneumatici per auto, moto e biciclette.

PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese. Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco. Siamo presenti in 158 paesi, con oltre 250.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità alle problematiche complesse delle aziende con cui lavoriamo. In Italia siamo più di 5.200 persone in 24 città. PwC offre una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare. La grande forza del nostro network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale.

In Unitec lavoriamo per offrire la massima eccellenza al mercato attraverso la professionalità di un team di persone multidisciplinare e internazionale. Il nostro staff è impegnato nel promuovere una cultura che mette le persone al centro della vita aziendale valorizzando la crescita professionale ed umana dei dipendenti. La Partecipazione, la Passione e il Coinvolgimento costituiscono il valore aggiunto nel nostro lavoro. Per questo motivo cerchiamo persone che condividano gli obiettivi e i valori dell’Azienda e che sappiano lavorare in squadra mettendo il NOI davanti al proprio io.

Per candidarti segui le istruzioni indicate nell'annuncio: HIGH FLYERS DAY - TECHNICAL ENGINEERS