Fiera Toscana del Lavoro

Fortezza da Basso
05/12/2019 - 06/12/2019
Firenze
Fiera Toscana del Lavoro
La Regione Toscana mette l’impiego al Centro

Al via giovedì 5 e venerdì 6 dicembre la prima edizione della Fiera Toscana del Lavoro.

Obiettivo della manifestazione è quello di favorire il contatto diretto tra le persone in cerca di una occupazione e di riqualificazione professionale e le imprese alla ricerca di candidati.
Durante le giornate i candidati, preselezionati sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese, potranno incontrare aziende e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili.

Adesione candidati
I candidati interessati a partecipare alle preselezioni dovranno registrarsi a IDOLWEB della provincia di competenza e compilare l'apposito form online per caricare il CV.
Potranno, quindi, candidarsi alle offerte di lavoro di proprio interesse tra quelle pubblicate nella sezione Offerte di Lavoro sul portale Fiera Toscana del Lavoro e su IDOLWEB.
Il candidato verrà ricontattato dal Centro per l'Impiego soltanto se il suo profilo professionale sarà considerato idoneo per la posizione richiesta e riceverà una mail di invito con il giorno e l’orario del colloquio con l’azienda.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel Disciplinare di partecipazione.

Saranno presenti 100 realtà aziendali tra le più dinamiche del sistema produttivo regionale, imprese anche di livello nazionale e internazionale.

Durante i due giorni della Fiera i candidati potranno partecipare anche a workshop e seminari tenuti da esperti di orientamento e di selezione del personale, nonché a presentazioni tenute da responsabili delle risorse umane delle aziende. Al termine della presentazione l'azienda potrà incontrare i candidati interessati e raccogliere i CV.
Sarà, inoltre, possibile svolgere un colloquio informativo/orientativo con gli operatori dei centri per l'impiego presso lo stand di ARTI e con i consulenti EURES, per la presentazione delle opportunità per la mobilità professionale e delle offerte di lavoro in Europa.