Recruiting Day per l’impresa 4.0

31 gennaio 2020
Camera di Commercio di Treviso, piazza Borsa n. 3/b, Sala Borsa
31/01/2020
Treviso
Un evento AlmaLaurea
Recruiting Day per l’Impresa 4.0 è un evento di selezione dedicato all'incontro tra laureati triennali e magistrali dell'area tecnico-scientifica con PMI fortemente orientate all'innovazione tecnologica dell'area di Belluno, Treviso e Dolomiti con opportunità di inserimento in questi settori.
Le imprese sono interessate ad incontrare laureati provenienti da tutta Italia, purchè realmente motivati ad un trasferimento in caso di esito positivo dei colloqui.
Può candidarsi a partecipare al Recruiting Day per l'impresa 4.0 chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in ambito informatico o dell'Ingegneria informatica, in Matematica, Fisica, Ingegneria gestionale, meccanica, meccatronica, elettrica, elettronica, delle telecomunicazioni o dell'automazione.
L'evento, che si è svolto a Treviso il 31 gennaio 2020, è stato riservato ai candidati che hanno superato un breve iter selettivo curato da AlmaLaurea e che hanno ricevuto l'invito a partecipare. I candidati prescelti hanno avuto l'opportunità di incontrare direttamente i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un colloquio con ciascuna di esse.

Tutte le imprese presenti all'evento sono caratterizzate da una forte presenza di tecnologie 4.0 per soluzioni industriali molto customizzate e offrono opportunità di inserimento che danno la possibilità di sviluppare competenze plurisettoriali e a contatto con clienti di riferimento di massima rilevanza, italiani ed esteri, di formarsi su software di programmazione e gestionali molto specifici.
L'inserimento in azienda è previsto tramite contratto di apprendistato o a tempo determinato/indeterminato a seconda del profilo del candidato.

Ecco le imprese innovative che hanno partecipato all'evento:

Akron Srl è un'azienda di 14 addetti, situata nel cuore del distretto del mobile di Livenza (il più importante d'Europa), specializzata nella produzione di utensili di precisione, al servizio di primarie aziende operanti nei settori: arredo e materiali compositi, elettronica, occhialeria. Somo in corso di esplorazione nuovi ambiti di mercato nel settore della meccanica, per i quali l'azienda è intenzionata a rafforzare le proprie competenze interne.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria meccanica.

Aton fornisce soluzioni e servizi ICT innovativi per le vendite multicanale, le catene di negozi, la supply chain e l'assett management, nei settori food, retail, fashion, manufacturing, oil&gas. Il suo valore centrale è nelle persone nel loro talento e competenze, che si sviluppano ogni giorno grazie al lavoro di squadra e al confronto con clienti, collaboratori e partner strategici. La sua missione è crescere insieme all'ecosistema di clienti, partner, ambiente e società, realizzando profitti crescenti, etici e sostenibili. Aton è parte della community internazionale di aziende certificate Great Place to Work.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'informatica e dell'ingegneria informatica.

Blue Mobility studia, realizza e propone moderne soluzioni informatiche per migliorare le performance della supply chain (vendite, logistica) delle aziende, sfruttando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali. L'ambiente è altamente stimolante, il team giovane e dinamico, in costante crescita, ed è inoltre in grado di trasmettere competenze su tecnologie e framework all'avanguardia per lo sviluppo di sofisticate applicazioni Web Enterprise.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'informatica e dell'ingegneria informatica.

L’azienda C.A.G. srl opera nel settore della costruzione e manutenzione di sistemi per l’automazione industriale. Con 22 addetti, in espansione, supporta le imprese clienti nei processi di customizzazione delle tecnologie “4.0”, attraverso servizi di progettazione di macchinari per scopi speciali (o loro moduli, con particolare riferimento agli automatismi), realizzazione di pezzi meccanici su misura, gestione degli impianti in teleassistenza. L’azienda è situata nel territorio di Mel, oggi ricompreso nel nuovo Comune di Borgo Valbelluna, facilmente raggiungibile sia dalla città di Belluno e che da quella di Feltre.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria meccanica, elettronica ed informatica .

La mission di Carretta Srl è quella di fornire soluzioni personalizzate di automazione industriale e robotica applicata in grado di migliorare le performance dei propri clienti. L’azienda ha 45 addetti, è situata a pochi chilometri da Treviso, opera in molteplici settori: macchinari e isole robotizzate, navale, siderurgico, energia & ambiente, software PLC.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria elettronica, informatica, elettrica e meccatronica .

Carùs srl si occupa della creazione di stampi e stampaggio di poliuretano conto terzi per numerose aziende in ambito Industriale, Automotive, Aerospace: è una PMI ad alto contenuto tecnologico grazie alla presenza di Robot Antropomorfi, Schiumatrici, Macchine CNC e alla possibilità di fornire un service interno ed esterno per un controllo qualità, di alto livello, tramite un processo di Tomografia Industriale Computerizzata. È in grado di trasferire nozioni avanzate su processi produttivi, impiegare strumenti e macchinari tecnologicamente avanzati nei vari ambiti trattati dall'azienda.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria meccanica e dell'informatica.

Comecs Snc progetta e realizza stampi per termoplastici. Si avvale delle migliori tecnologie (stampi rotativi, a svitamento, bimateria, heat and cooling, innection mould design process) per offrire soluzioni personalizzate che garantiscano la flessibilità nei processi, il più elevato controllo qualitativo di ogni singolo componenete e un prodotto di grande valore tecnico. Attualmente l'azienda è attiva con produzioni a servizio dei settori: alimentare, automotive, arredamento, edilizia, elettrodomestico, elettronico, farmaceutico, meccanico, packaging. Al nostro interno abbiamo anche sviluppato un reparto di stampaggio materie plastiche che ci permette di testare gli stampi prodotti e di garantire la produzione degli articoli richiesti dai nostri clienti.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria meccanica.

Digital System Srl è specializzata nella realizzazione di infrastrutture informatiche in alta affidabilità on-premise e in cloud. Operiamo con 3 BU: Datacenter, Networking & Security, VoiP. Seguiamo con grande attenzione il mondo opensource, nel quale ci riconosciamo per le motivazioni che lo muovono e per la ricchezza di soluzioni che offre. Ci piace condividere conoscenze e prospettive ma sappiamo anche stare sul mercato con un’offerta adeguata in termini di prezzi e prodotti. I nostri valori sono: passione, curiosità, formazione continua, attenzione al cliente.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'informatica e dell'ingegneria informatica.

Ecates Italia Srl è una società di ingegneria di recente costituzione (2015), che opera nel settore civile delle infrastrutture (banda larga e ultralarga). Il campo d'azione della società (composta da 6 professionisti) è ampio e permette al cliente di affidarsi ad un'unica interlocuzione competente per qualsiasi problematica inerente la progettazione ediliazia, la cantieristica, gli impianti e la riqualificazione energetica (civile ed industriale). Situata a Domegge di Cadore (BL), la rete di clienti si sviluppa su scala internazionale.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'informatica, dell'ingegneria delle telecomunicazioni ed informatica.

Eureka System Srl si occupa di consulenza, analisi, system design, sviluppo software per la gestione e automazione di sistemi automatici per l'industria manifatturiera e progetti speciali. Siamo multisettoriali e pluridisciplinari. L'ambiente di lavoro è in linea con la creatività che contraddistingue la nostra tipologia di attività. Diamo valore allo spirito di gruppo, all'empatia e alla professionalità.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'informatica, fisica e matematica .

GI. DI. MECCANICA SpA è una delle aziende leader mondiali nella produzione di leve per scarponi da sci, oggi basata principalmente sulla tecnologia dello stampaggio a freddo. Nel corso degli anni, il campo di azione si è esteso allo stampaggio di attrezzi meccanici per lo sport (bici, moto, riabilitazione), alla produzione di componenti per l'industria dell'automotive e al settore idraulico e oleodinamico.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria meccanica.

Da oltre 30 anni K.E.R.T progetta, produce, commercializza in tutto il mondo, i propri “Sistemi di Energia ed Alimentazione”, ovvero apparati elettronici volti a garantire energia e continuità elettrica ad ogni utenza, tra i quali spiccano Alimentatori, Stabilizzatori di Tensione, UPS e Gruppi Soccorritori di Emergenza ed Antiallagamento. Il modello di business è altamente focalizzato sulle esigenze dei clienti e sulla loro traduzione in caratteristiche e performance controllabili. L’azienda è fornitore accreditato Leonardo-Finmeccanica.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria elettronica.

I Big Data sono la risorsa del futuro perchè influenzano la strategia aziendale in quasi tutte le imprese. Ma analizzarli non è suffciente! In Méthode siamo esperti di Intelligence nel mondo del Business. Abbiamo gli strumenti per trarre valore dall'anali di questi dati. Lo facciamo attraverso consulenza strategica all'innovazione e con le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Da più di 15 anni forniamo alle aziende competenze per valorizzare i dati che raccolgono, gli strumenti per utilizzarli in maniera consapevole e guardare al futuro.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'informatica, matematica, statistica ed ingegneria gestionale .

O.ME.C Srl situata a Vittorio Veneto nella più importante Z.I. della provincia, si porta rapidamente agli attuali 23 addetti aprendo un nuovo ramo aziendale, rivolto alla progettazione e realizzazione di automazioni speciali. Rappresenta un volto essenziale del paradigma 4.0; lo sviluppo di soluzioni tecnlogiche sartoriali. Per l'inserimento nelle linee di robot collaborativi personalizzati e isole robotizzate, anche per funzioni inerenti il controllo qualità. Il tutto associato a storiche competenze nelle lavorazioni meccaniche e plastiche.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria dell'automazione e meccatronica.

Sades Impianti Srl si occupa da 40 anni di attrezzature alberghiere e soluzioni destinate al settore della ristorazione collettiva a Belluno e in Primiero. È oggi esclusivista del marchio Electrolux Professional. L’azienda offre un servizio di assistenza pre e post vendita per la ristorazione collettiva, completo di consulenza iniziale, progettazione, installazione, manutenzione tecnica e formazione su tutto ciò che riguarda le forniture.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria elettrica, meccanica ed industriale.

Tiquadra Srl è una società operante nel settore dell'Information Technology, situata vicino a Conegliano, che fornisce consulenza organizzativa e tecnologica per il miglioramento e l’informatizzazione dei processi aziendali. Supporta i clienti nello sviluppo di automazioni, sistemi ERP, e nell’integrazione dei sistemi informativi anche in contesti aziendali internazionali.
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria gestionale e dell'informatica.

Fondata nel 1981 la VF2 Stampi snc è un'azienda che opera nel settore della costruzione di stampi per resine termoplastiche, e che grazie a recenti ed importanti investimenti in tecnologie 4.0 (Fresatrici a 5 assi completamente automatici con palettizzazione robotizzata) si è posizionata come service di riferimento per l’ingegnerizzazione stampi e i test di industrializzazione prodotto, per importanti clienti operanti in diversi settori (automotive, arredamento, occhialeria, elettrodomestico, elettrico ed elettronico).
I profili di interesse sono nell'ambito dell'ingegneria meccanica ed elettromeccanica.