High Flyers Day - Technical Engineers

19 marzo 2020
Milano
19/03/2020
Milano
* AVVISO *
Facendo seguito alle disposizioni e alle misure per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 comunichiamo che l'evento HIGH-FLYERS DAY TECHNICAL ENGINEERS dovrà essere spostato ad altra data.



Un evento AlmaLaurea
High-Flyers Day è l'evento per chi vola alto, dove i migliori laureati e laureandi possono sostenere colloqui di selezione con i Top Employer del Paese.

Può candidarsi a partecipare all'High-Flyers Day - Technical Engineers chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Energetica, Automazione, Meccatronica e Gestionale.

L'evento, che si svolgerà a Milano il 19 marzo, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare direttamente i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno alla prima edizione di quest'anno:



ASG Superconductors is a worldwide leader Company in the production of magnets both for scientific research and for the industrial sector and in developing the magnesium diboride (MgB2) wire and MRI businesses. Competence, knowledge and the ability to work with cutting edge technologies and hi-tech materials remain at the core of our organization. All the people who work for ASG Superconductors renew every day their commitment to increase our technological capabilities and productivity, collaborating worldwide with the main scientific research institutes and with the sector’s market leaders.

Deloitte è leader nei servizi professionali alle aziende, in Italia e nel mondo. Aiutiamo i nostri clienti a sfruttare la potenza della tecnologia e del digitale per trasformare il loro business. Affrontiamo sfide complesse, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale. Sviluppiamo strategie e soluzioni innovative per guidare le imprese e le persone verso il futuro.

"Living Technology for a Healthier and a Safer World” Eldor Corporation è una multinazionale leader nel settore Automotive. Grazie ai propri centri R&D in Italia e alla propria tecnologia di produzione, è specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di sistemi di accensione, centraline elettroniche, sistemi per veicoli ibridi ed elettrici e soluzioni per la mobilità urbana. Eldor offre lavoro a più di 3000 collaboratori, ha 20 sedi nel mondo (in Italia, Germania, Stati Uniti, Cina, Turchia, Brasile, Giappone e Corea del Sud) ed equipaggia 220 milioni di veicoli.

Electrolux is a leading global appliance company that has shaped living for the better for more than 100 years. We reinvent taste, care and wellbeing experiences for millions of people, always striving to be at the forefront of sustainability in society through our solutions and operations. Under our brands, including Electrolux, AEG and Frigidaire, we sell approximately 60 million household products in approximately 120 markets every year. In 2019 Electrolux had sales of SEK 119 billion and employed 51,000 people around the world.

Guide lineari, viti a ricircolo di sfere, motori coppia, tavole rotanti, robot … insomma un’ampia gamma di prodotti e soluzioni integrate di automazione e motion control. Accanto ai nostri prodotti, offriamo e garantiamo un valido supporto tecnico specializzato da parte dei nostri ingegneri italiani, per dare forza alla continua ricerca di soluzioni customizzate. Con noi sei Hi-Tech Winner! Siamo in grado di fornire ai nostri clienti un valore aggiunto attraverso i progressi tecnologici e la continua ricerca. HIWIN è diventato un marchio ben noto con brevetti registrati in oltre 34 Paesi.

La società KINETON è una realtà italiana con una forte vocazione internazionale che fornisce servizi di ingegneria avanzata rivolti al mondo Media, ICT ed Automotive. Gestisce l’intero ciclo di vita del software embedded, dallo sviluppo alla validazione, ha conoscenze profonde del mondo dell’automazione ed è all'avanguardia nella sicurezza informatica. La continua attività di ricerca e l’approccio accademico, affiancati alla profonda conoscenza del mercato, la caratterizzano. Una parte rilevante dell'azienda ha infatti conseguito un dottorato di ricerca e collabora ancora attivamente con il mondo accademico. Nata a Marzo 2017, Kineton conta già oltre 200 giovani professionisti, ed è il partner perfetto che mette a disposizione dei propri clienti innovazione, esperienza e competenza attraverso un’offerta mirata e di altissima qualità.

Il Gruppo MBDA conta oltre 11.000 dipendenti, tra Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Stati Uniti, di cui 60 % nella funzione Engineering. Con più di 90 clienti tra le forze armate di tutto il mondo, è uno dei leader mondiali nei missili e nei sistemi missilistici. Il gruppo offre una gamma di 45 programmi di sistemi missilistici e contromisure già in servizio operativo e più di 15 altri progetti in fase di sviluppo. E’ controllata con uguali regole di Corporate Governance da Airbus (37,5%), BAE Systems (37,5%) e Leonardo (25%). In Italia vanta tre siti di eccellenza tecnologica (Roma, La Spezia, Fusaro).

Microtec sviluppa e produce scanner per legno per segherie e impianti di piallatura ed è leader mondiale del mercato e della tecnologia in questo settore. Siamo un'azienda altoatesina specializzata in tecnologie di scansione multisensore. Telecamere, laser e apparecchiature a raggi X sono sviluppate e prodotte dalla stessa Microtec. Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare, automatizzare e razionalizzare tutte le fasi del processo di produzione dei prodotti in legno e di aumentare le rese nell'industria della lavorazione del legno. Microtec impiega complessivamente 170 persone nella sede centrale di Bressanone e Mestre.

Tetra Pak is one of the world’s leading suppliers of food processing and packaging systems. Operating in more than 175 markets with over 24,100 employees, we work in strategic partnership with suppliers and customers to provide efficient, innovative solutions and high quality environmentally sound products to millions of people. Innovation is in our DNA and it’s not limited to smart packaging design and engineering: it’s in everything we do. Our brand promise, PROTECTS WHAT’S GOOD, requires new thinking from everyone and in every aspect of our operations. Protecting food, people and futures.