High Flyers Day Information Technology - nasce la DIGITAL EDITION!

5 maggio 2020
05/05/2020
Evento virtuale
Anche nella situazione straordinaria che l’Italia sta affrontando, AlmaLaurea prosegue e rafforza il proprio impegno nel favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato, puntando sull'innovazione e sulla digitalizzazione dei propri servizi e restando a supporto di quelle imprese che continuano ad investire sull'inserimento dei giovani.

Di fronte all'impossibilità di pianificare eventi di Recruiting in presenza tra candidati ed aziende, AlmaLaurea ha deciso quindi di non annullare i propri appuntamenti, ma di confermarli in una nuova veste. Nasce così High-Flyers Day DIGITAL EDITION, per non fermarsi, anche in questo tempo sospeso, e dare occasione ai migliori laureati e laureandi di sostenere colloqui di selezione in modalità digitale con i Top Employer del Paese.
Un evento AlmaLaurea


Martedì 5 Maggio si terrà High-Flyers Day - Information Technology , dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Informatica, Ing. Informatica, Matematica, Fisica e Statistica.

L'evento, che si svolgerà online, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare tramite la piattaforma online i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno alla prima edizione di quest'anno:

A2A ha festeggiato nel 2018 dieci anni, ma guarda al futuro da più di cento. È la più grande multiutility italiana ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo presenti nei territori e orientati alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno offriamo servizi essenziali e siamo impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. La nostra politica di sostenibilità si fonda su: economia circolare, decarbonizzazione, smartness nelle reti e nei servizi, people innovation. Innovazione, sostenibilità, partecipazione, responsabilità, eccellenza sono i valori che rappresentano la nostra identità e ispirano il nostro lavoro.

ALTEN Italia è la filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza per le tecnologie avanzate in campo ingegneristico e ICT, quotato alla Borsa di Parigi e con più di 38.000 collaboratori in tutto il mondo. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA SpA e Positech Srl, con più di 1.700 collaboratori e uffici in Milano, Bologna, Brescia, Cesano Boscone, Firenze, Genova, Maranello, Napoli, Padova, Roma, Torino, e Bari. ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’ingegneria, dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni, con numerosi centri di eccellenza tra cui: Digital, Business Intelligence, Testing, Formazione (ALTEN Academy), ITSM, Iot, Sw Embedded. La forza di ALTEN si fonda sulla competenza e professionalità dei profili tecnici e manageriali, che vengono selezionati con cura.

Atos è leader globale nella trasformazione digitale con più di 110.000 dipendenti in 73 paesi e un fatturato annuo di oltre 11 miliardi di euro. Player numero uno in Europa nel Cloud, Cybersecurity e High-Performance Computing, il Gruppo offre soluzioni end-to-end di Orchestrated Hybrid Cloud, Big Data, Business Applications e Digital Workplace. Il Gruppo è il Worldwide Information Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici e opera con i brand Atos, Atos|Syntel e Unify. Atos è una SE (Societas Europaea) quotata sul mercato azionario di Parigi con indice CAC40. Lo scopo di Atos è aiutare a progettare il futuro nelle tecnologie dell’informazione. In tutto il mondo, il Gruppo consente ai suoi clienti, dipendenti, collaboratori e membri di società in generale, di lavorare e progredire nelle tecnologie dell’informazione in modo sostenibile e sicuro.

Siamo una delle principali multinazionali di consulenza in Europa con oltre 2.600 professionisti a livello internazionale. Supportiamo aziende e organizzazioni nei processi di trasformazione, ricerca e adozione delle soluzioni tecnologiche più evolute. Il nostro core business è focalizzato su progetti di riorganizzazione, innovazione e digital transformation dei processi aziendali sia in ambito Information Technology che Business. Collaboriamo con tutti i principali player di mercato offrendo ai nostri clienti competenze avanzate.

Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, con un'organizzazione multiculturale di 200.000 in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è all'avanguardia nell'innovazione per consentire ai suoi clienti di orientarsi al meglio in un mondo costantemente in evoluzione del cloud, del digitale e delle piattaforme. Capgemini sostiene le organizzazioni nel realizzare le proprie ambizioni di business, offrendo una gamma di servizi che vanno dalla strategia alle operations. Capgemini è mossa dalla convinzione che il valore di business della tecnologia sia creato dalle e attraverso le persone.

Deloitte è leader nei servizi professionali alle aziende, in Italia e nel mondo. Aiutiamo i nostri clienti a sfruttare la potenza della tecnologia e del digitale per trasformare il loro business. Affrontiamo sfide complesse, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale. Sviluppiamo strategie e soluzioni innovative per guidare le imprese e le persone verso il futuro.

Siamo una multinazionale dell'energia, uno dei principali operatori nel settore elettricità e gas e uno dei principali produttori di energia pulita. Lavoriamo in 5 continenti, siamo circa 69.000 colleghi in tutto il mondo. Innovazione, fiducia, proattività e responsabilità sono inostri valori. Cerchiamo sempre diverse prospettive, idee e pareri. Per noi, tutte le persone sono importanti indipendentemente dalla loro età, etnia, identità di genere, religione o condizioni di salute. Valorizziamo tutti i colleghi tramite programmi di sviluppo, formazione continua e promuovendo orari di lavoro flessibili.

NTT DATA, Multinazionale con sede a Tokyo con un fatturato globale di 14,6 miliardi di dollari, fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing. Una realtà dove gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente in cui creatività, collaborazione e innovazione tecnologica si amalgamano perfettamente. In Italia NTT DATA, con circa 3700 professionisti, supporta le aziende principali settori di mercato quali Insurance, Defence, Energy, Banking and Financial Services, Manufacturing, Media, Public Sector, Retail. Telecommunication, Transportation.

PwC è un network internazionale leader nei servizi professionali alle imprese. Il nostro obiettivo è creare il valore che cercano i nostri clienti e le nostre persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, qualità del servizio, integrità e rispetto reciproco. Siamo presenti in 157 paesi, con oltre 276.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità alle problematiche complesse delle aziende con cui lavoriamo. In Italia siamo più di 5.800 persone in 26 città. PwC offre una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare. La grande forza del nostro network è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale.

Terna è il proprietario principale della Rete di Trasmissione Nazionale italiana dell’elettricità in alta e altissima tensione con 74.442 km di linee elettriche gestite 365 giorni l’anno 24 ore su 24; operiamo in un regime di monopolio naturale e svolgiamo una missione di servizio pubblico per la trasmissione e il dispacciamento dell’energia elettrica attraverso il Paese. Ci assicuriamo che l’offerta di energia immessa nella rete sia costantemente uguale alla domanda, ossia ai consumi di elettricità. La nostra posizione unica nel panorama italiano ci dà una visione di lungo periodo dei sistemi energetici e ci pone in un ruolo strategico per favorire la transizione energetica verso modalità di produzione più efficienti ed eco-compatibili.