High Flyers Day Technical Engineers - Digital Edition

08/07/2020
Evento virtuale
In un momento complesso per il Paese, dove non è possibile pianificare eventi di Recruiting in presenza tra candidati e aziende, AlmaLaurea ha deciso di non fermarsi e di puntare sull'innovazione e sulla digitalizzazione dei propri servizi, restando a supporto delle imprese che continuano ad investire sull'inserimento dei giovani.

Dopo le prime due edizioni primaverili, torna High-Flyers Day DIGITAL EDITION, per dare occasione ai migliori laureati e laureandi di sostenere colloqui di selezione in modalità digitale con i Top Employer del Paese.
Un evento AlmaLaurea


Mercoledì 8 Luglio si terrà High-Flyers Day - Technical Engineers, dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Energetica, Automazione, Meccatronica e Gestionale.

L'evento, che si svolgerà online, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare tramite la piattaforma online i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa edizione:

hfd19_a2a
A2A ha festeggiato nel 2018 dieci anni, ma guarda al futuro da più di cento. È la più grande multiutility italiana ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo presenti nei territori e orientati alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno offriamo servizi essenziali e siamo impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. La nostra politica di sostenibilità si fonda su: economia circolare, decarbonizzazione, smartness nelle reti e nei servizi, people innovation. Innovazione, sostenibilità, partecipazione, responsabilità, eccellenza sono i valori che rappresentano la nostra identità e ispirano il nostro lavoro.

HFD2020_Alten1
ALTEN Italia è la filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza in campo ingegneristico e ICT, quotato alla Borsa di Parigi e con più di 38.000 collaboratori in tutto il mondo. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA SpA e Positech Srl, con più di 1.700 collaboratori e uffici in Milano, Bologna, Brescia, Cesano Boscone, Firenze, Genova, Maranello, Napoli, Padova, Roma, Torino, e Bari. ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’Ingegneria, dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni, con numerosi centri di eccellenza.

HFD2020_Deloitte
Deloitte è leader nei servizi professionali alle aziende, in Italia e nel mondo. Aiutiamo i nostri clienti a sfruttare la potenza del digitale per trasformare il loro business. Affrontiamo sfide complesse, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale. Sviluppiamo strategie e soluzioni innovative per guidare le imprese e le persone verso il futuro utilizzando tecnologie in ambito piattaforme Cloud, Mobile, eCommerce, Analytics, Cyber Security, Coding, sistemi ERP.

Netcom 2020
NetCom Group è stata fondata nel 2006, conta circa 750 dipendenti e si annovera tra i colossi europei nella consulenza ingegneristica. NetCom Group è leader incontrastata nel testing automation e validazione di software. L’Azienda nasce a Napoli, è presente con varie sedi in Italia e clienti tra i più importanti player mondiali quali Ferrari e Lamborghini, il Gruppo Fca, Nokia, Siemens, Sky, Vodafone, Huawei, Cisco System, Lottomatica, Luxottica, Banca Intesa. NetCom ha anche avviato una serie di acquisizioni strategiche di altre aziende. E’ dunque una realtà in forte crescita ed espansione ed ha sedi a Napoli, Roma, Torino, Modena, Milano e Rende.

hfd20_terna
Terna è il proprietario principale della Rete di Trasmissione Nazionale italiana dell’elettricità in alta e altissima tensione con 74.442 km di linee elettriche gestite 365 giorni l’anno 24 ore su 24; operiamo in un regime di monopolio naturale e svolgiamo una missione di servizio pubblico per la trasmissione e il dispacciamento dell’energia elettrica attraverso il Paese. Ci assicuriamo che l’offerta di energia immessa nella rete sia costantemente uguale alla domanda, ossia ai consumi di elettricità. La nostra posizione unica nel panorama italiano ci dà una visione di lungo periodo dei sistemi energetici e ci pone in un ruolo strategico per favorire la transizione energetica verso modalità di produzione più efficienti ed eco-compatibili.