High Flyers Day Technical Engineers - Digital Edition

18/03/2021
Evento virtuale
Non si ferma l’impegno di AlmaLaurea nel garantire l’incontro tra neolaureati ed offerte di lavoro qualificate e qualificanti.

Torna High-Flyers Day DIGITAL EDITION, per dare occasione ai migliori laureati e laureandi di sostenere colloqui di selezione in modalità digitale con i Top Employer del Paese.
Un evento AlmaLaurea


Giovedì 18 Marzo si terrà High-Flyers Day - Technical Engineers, dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Energetica, Automazione, Meccatronica e Gestionale.

L'evento, che si svolgerà online, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare tramite la piattaforma online i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa edizione:

HFD TE 2021_Akronos
Akronos Technologies nasce nel 2005 dalla volontà di costruire una realtà di prim'ordine nel panorama dell’ingegneria e dei servizi ad alta tecnologia europei, con uno spirito ed orgoglio tutto italiano. Nel corso del tempo Akronos ha iniziato a portare le competenze italiane in giro per il mondo. Akronos è protagonista presso i propri partner, dell'intero processo di creazione e di sviluppo delle innovazioni, dal concept design alla realizzazione effettiva, vantando numerosi brevetti internazionali sviluppati in sinergia con i dipartimenti di ricerca e sviluppo in cui opera. Le competenze prevalentemente tecnologiche ed ingegneristiche dei nostri Team, abbinate a flessibilità e trasversalità, ci consentono di affrontare le più differenti sfide tecniche e scientifiche.

HFD2020_Bip
Bip è una delle principali multinazionali di consulenza in Europa con oltre 3.300 professionisti a livello internazionale. Supportiamo aziende e organizzazioni nei processi di trasformazione, ricerca e adozione delle soluzioni tecnologiche più evolute. Il core business è focalizzato su progetti di riorganizzazione, innovazione e digital transformation dei processi aziendali sia in ambito Information Technology che Business. Collaboriamo con tutti i principali player di mercato offrendo ai nostri clienti competenze avanzate.

HFD TE 2021_Clivet
Oltre 30 anni di attività nella continua ricerca di innovazione nello sviluppo di sistemi specializzati per ogni destinazione d'uso hanno portato Clivet, fondata a Feltre (BL) nel 1989, ad affermarsi come realtà di riferimento nel settore della climatizzazione. Clivet ha sviluppato la sua proposta per il comfort sostenibile progettando e producendo sistemi di climatizzazione specializzati per ogni destinazione d'uso. Nel 2016 ha stretto un'alleanza industriale strategica con Midea, con l'obiettivo di integrare gamme di prodotti, tecnologie e organizzazioni distributive e ottenere importanti sinergie industriali.

Coesia_HFD TE
Coesia is a group of innovation-based industrial and packaging solutions companies operating globally, headquartered in Bologna Italy and owned by Isabella Seràgnoli. Coesia’s companies are leaders in the sectors of advanced automated machinery and packaging materials, industrial process solutions and precision gears. The Group is present in 35 countries with 84 production facilities in 136 operating units and around 8,000 + employees.

HFD TE 2021_Enerblu
In un contesto altamente specializzato e tecnologico come quello del Veneto orientale, nel 2007 viene fondata Enerblue, una realtà giovane e brillante, nata dalla voglia di capitalizzare il know-how diffuso nel distretto della climatizzazione e del condizionamento. La nostra visione e l'impegno per la sostenibilità ci hanno portato ad integrare alle pompe di calore con gas tradizionali, dei prodotti che utilizzano refrigeranti naturali come Propano e CO2 a bassissimo GWP. Studiamo, progettiamo e produciamo internamente ogni prodotto proponendo prodotti taylor made innovativi ed efficienti.

HFD TE 2021_Lavazza
Established in 1895 in Turin, the Italian coffee company has been owned by the Lavazza family for four generations. Among the world’s most important roasters, the Group currently operates in more than 140 countries through subsidiaries and distributors, with 70% of revenues coming from markets outside of Italy. Lavazza employs a total of over 4,000 people. If you’re looking for an internship, send us your resume and a letter of presentation indicating period, duration of the internship and area of interest (Marketing, Sales, R&D, Quality, HR, Finance, Operations, Legal)

HFD TE 2021_Microtec
Microtec è un’azienda altoatesina specializzata in tecnologie di scansione multisensore, con un focus sul mondo del legno e del food. Sviluppiamo e produciamo scanner, telecamere, laser e apparecchiature a raggi X per ottimizzare, automatizzare e razionalizzare tutte le fasi del processo di produzione dei prodotti in legno e per aumentare le rese nella sua lavorazione. Nel settore food ci concentriamo sulla scansione ed analisi dei prodotti per verificarne standard e qualità. Microtec impiega attualmente 220 dipendenti a Bressanone e a Mestre, con una presenza a livello europeo e mondiale.

HFD TE 2021_Sacami
SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per i settori Ceramics, Plastics, Food&Beverage, Metals, Packaging, Advanced Materials, grazie all'applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sui mercati mondiali, alla ricerca continua di alti standard qualitativi e di servizio al cliente.

HFD TE 2021_Teoresi
Teoresi, nata a Torino nel 1987, è un gruppo internazionale con sedi in Europa e Stati Uniti, caratterizzato da forti competenze in ambito engineering e ICT. Focalizzati sui temi di ricerca e sviluppo, supportiamo i nostri clienti dall’idea al supporto operativo, in tutte le fasi di analisi, progettazione, sviluppo, integrazione e validazione, con particolare attenzione agli aspetti innovativi di ogni sfida progettuale. Gli ambiti tecnologici di maggiore interesse sono: Smart mobility (autonomous, hybrid/electrical systems); Artificial Intelligence (energy management, calibration via neural networks, machine learning for predictive maintenance); Systems safety and security.

HFD TE 2021_Tetra Pak
Tetra Pak is one of the world’s leading suppliers of food processing and packaging systems. Operating in more than 175 markets with over 24,100 employees, we work in strategic partnership with suppliers and customers to provide efficient, innovative solutions and high quality environmentally sound products to millions of people. Innovation is in our DNA and it’s not limited to smart packaging design and engineering: it’s in everything we do. Our brand promise, PROTECTS WHAT’S GOOD, requires new thinking from everyone and in every aspect of our operations. Protecting food, people and futures.