High Flyers Day Technical Engineers - Digital Edition

10/06/2021
Evento virtuale
Non si ferma l’impegno di AlmaLaurea nel garantire l’incontro tra neolaureati ed offerte di lavoro qualificate e qualificanti.

Torna High-Flyers Day DIGITAL EDITION, per dare occasione ai migliori laureati e laureandi di sostenere colloqui di selezione in modalità digitale con i Top Employer del Paese.
Un evento AlmaLaurea


Giovedì 10 Giugno si terrà High-Flyers Day - Technical Engineers, dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Energetica, Automazione, Meccatronica e Gestionale.

L'evento, che si svolgerà online, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare tramite la piattaforma online i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa edizione:

HFD TE A2A
La vita è il capitale più prezioso: ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci di energia, acqua e ambiente. Siamo una Life Company perché con le nostre attività vogliamo avere un impatto sulla qualità della vita delle persone, pensando al futuro del Pianeta e alle nuove generazioni. Con un piano strategico a 10 anni ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese. La nostra strategia prevede 16 miliardi di euro di investimenti dedicati allo sviluppo dell’economia circolare e alla transizione energetica.

Alten_HFD_2020
ALTEN Italia è la filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza in campo ingegneristico e ICT, quotato alla Borsa di Parigi e con più di 38.000 collaboratori in tutto il mondo. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA SpA e Positech Srl, con più di 1.700 collaboratori e uffici in Milano, Bologna, Brescia, Cesano Boscone, Firenze, Genova, Maranello, Napoli, Padova, Roma, Torino, e Bari. ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’Ingegneria, dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni, con numerosi centri di eccellenza.

HFD TE 2021_Clivet
Clivet è l’azienda leader a livello Europeo che progetta, produce e distribuisce sistemi per la climatizzazione, il riscaldamento, il rinnovo e la purificazione dell’aria con soluzioni per il residenziale, il terziario e l’industria. Fondata a Feltre (BL) nel 1989 da Bruno Bellò, l'azienda inizia la sua attività producendo chiller e pompe di calore e prosegue con gamme di sistemi dedicati al residenziale e unità Roof-Top. Nel 2016, grazie all'alleanza con il gruppo MIDEA, completa la sua offerta integrandola con i loro prodotti e tecnologie offrendo al mercato nuove ed innovative soluzioni.

Coesia_HFD TE
Coesia is a group of innovation-based industrial and packaging solutions companies operating globally, headquartered in Bologna Italy and owned by Isabella Seràgnoli. Coesia’s companies are leaders in the sectors of advanced automated machinery and packaging materials, industrial process solutions and precision gears. The Group is present in 35 countries with 85 production facilities in 138 operating units and around 8,000 + employees.

HFD TE 2021_DMG
DMG progetta, produce e commercializza pulsantiere, quadri di manovra e altri componenti per l'industria dell'ascensore.Con unità produttive in Europa, Nord America e Cina, DMG è oggi leader riconosciuto nel proprio settore ed è presente con i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo. Passione, impegno costante verso il cliente, cura del design dei prodotti ed eccellenza tecnologica sono i nostri valori fondanti.Anche per questo DMG è stata scelta dalle principali aziende del settore come fornitore preferenziale per la realizzazione di soluzioni personalizzate.

Elettronica
ELETTRONICA, all'avanguardia nel settore Electronic Warfare da quasi 70 anni, fornisce alle forze armate e ai governi di 30 Paesi oltre 3000 sistemi ad alta tecnologia. L’Azienda vanta un solido record di collaborazioni nazionali ed internazionali di successo su tutte le principali piattaforme militari moderne come il fighter Tornado, il caccia Eurofighter Typhoon, l'elicottero NFH-90, la piattaforma PPA italiana, le navi italiana e francese Horizon e FREMM, e una vasta gamma di progetti in diversi paesi in tutto il mondo. La società è parte del Gruppo Elettronica.

HFD_Energy Group
Energy Group è fornitore di soluzioni professionali per la prototipazione e la produzione additiva, attraverso le quali aiuta le aziende italiane ad ottimizzare i processi di ricerca, sviluppo, progettazione e produzione. Fondata nel 1995, è rivenditore certificato di stampanti 3D di marchi leader del settore come Stratasys, Desktop Metal, Formlabs, MakerBot e Xact Metal per applicazioni in ambiti che spaziano dal manifatturiero a quello medico. Energy Group è parte di SolidWorld Group, il più grande gruppo italiano per l'innovazione digitale 3D e l'Industria 4.0.

HFD TE 2020_Fater
Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Gruppo Angelini. Produce e distribuisce in 39 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale e Ceemea, i prodotti a marchio Ace Neoblanc e Comet; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’Italia i prodotti a marchio Pampers, LINES, LINES Specialist, Tampax.

hfd te_Marazzi
Il marchio Marazzi, presente in oltre 140 Paesi, è universalmente riconosciuto come sinonimo di ceramica di qualità per pavimenti e rivestimenti e simbolo del miglior made in Italy nel settore dell’arredamento e del design. Marazzi affonda le sue radici nel distretto di Sassuolo (Modena), il polo all’avanguardia a livello internazionale nella creazione di piastrelle ceramiche di pregio, cresciuto nei decenni insieme all’azienda. Si devono infatti a Marazzi le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design che hanno reso il distretto un punto di riferimento per l’intero mondo della ceramica. Marazzi fa parte di Mohawk Industries, Inc. il più grande produttore mondiale nel settore del flooring, gruppo multinazionale quotato alla Borsa di New York.

Vimar_HFD_Te2020
Prodotti, sistemi e soluzioni per gestire l’energia elettrica, la sicurezza e la comunicazione: Vimar fa questo, all’insegna di un made in Italy che combina design e tecnologia attraverso un’elevata qualità tecnica dei prodotti, un’intensa attività di Ricerca e Sviluppo e una forte vocazione al Made in Italy. Con 1.300 persone, sedi in Europa, Sud America e Asia, Vimar è uno dei principali player del settore con un’offerta completa che combina qualità estetica, affidabilità tecnologica e facilità installativa in grado di coprire qualsiasi esigenza nel settore residenziale, terziario e navale.