Generazione Z - Digital Talent Day Leonardo Assicurazioni

9 e 10 giugno 2021
09/06/2021 - 10/06/2021
Evento virtuale
Presentazione Azienda
Leonardo Assicurazioni S.r.l. Società Benefit è una realtà grande e unica, dove si analizzano gli scenari, si conoscono le persone e si sviluppano soluzioni per vivere meglio. L’attenzione alle persone, al loro benessere in azienda, alla sostenibilità dell’ambiente, da sempre presente nel nostro DNA, oggi è stata formalizzata modificando lo stato giuridico in “Leonardo Assicurazioni S.r.l. Società Benefit”, un passaggio importante nel percorso di crescita aziendale.
Abbiamo adottato il Modello Organizzativo 231, fornendo a dipendenti e collaboratori un modello organizzativo di riferimento per svolgere l’attività lavorativa in trasparenza, e abbiamo ottenuto la certificazione UNI 11402 per formare ed abilitare Educatori Finanziari di Qualità.
Spazio Leonardo, la nostra sede principale, rappresenta la sintesi della nostra filosofia: un ambiente di lavoro stimolante, innovativo e attento al benessere delle persone, ma anche un luogo di incontro e di cultura, progettato per accogliere ed essere a disposizione delle persone e della città.


Promuovere l'eccellenza di una generazione
Generazione Z è l’esclusivo progetto di Leonardo Assicurazioni finalizzato a selezionare e formare una task force di giovani talenti con un curriculum accademico di alto livello, disposte a mettersi in gioco per crescere e far crescere l’Azienda.

L'obiettivo è offrire l'opportunità all'eccellenza di una generazione di investire su se stessa per acquisire quel bagaglio di competenze tali da crescere individualmente e diventare ottimi professionisti.

Leonardo Assicurazioni mette a disposizione delle risorse selezionate gli strumenti e le esperienze migliori, per formare e avere in squadra i migliori professionisti.


A chi è rivolto

Leonardo Assicurazioni è in cerca di giovani neolaureati con laurea magistrale che abbiano voglia di lavorare sulla propria persona per acquisire una serie di competenze – capacità comunicative, relazionali, decisionali, di lavorare in team, determinazione, empatia – che li formeranno personalmente e come professionisti. Perché Leonardo Assicurazioni è fatta di persone ed è su di loro che vogliamo investire per crescere.


Cosa offre il progetto Generazione Z

Un percorso preferenziale di crescita professionale, riservato a poche risorse selezionate, a partire dalla formazione che prevede un programma didattico ed esperienziale studiato appositamente per una figura innovativa nel panorama assicurativo. Il professionista, esaurita la prima fase di formazione, approccerà il mercato iniziando dall’attivazione dei clienti a lui affidati e dalla lead generation di qualità. L’obiettivo è quello di portarlo, in tempi stabiliti, a ricoprire un ruolo manageriale e di gestione del proprio team.

. Formazione
Aule interattive con software Distribution Pro
Coaching e webinar dedicati (Competenze emotive, Ascolto attivo, Finanza emotiva, Teoria e tecniche della comunicazione)
Corso di Educatore Finanziario con certificazione UNI 11402
Abilitazione per iscrizione RUI – sez. E

. Dotazione tecnologica
iPad aziendale a disposizione
Software gestionale aziendale
Strumenti multimediali di comunicazione

. Affidamento portafoglio clienti
Mettiamo a disposizione del professionista una parte del patrimonio di contatti consolidati e selezionati

. Offerta economica
1.500,00 € mensili
2 bonus formativi di 250,00 € (ottenibili in base alle performance)
Scala provvigionale di 2° livello

Il 9 e il 10 giugno 2021 Leonardo Assicurazioni organizza un Digital Talent Day per presentare il proprio progetto di inserimento e crescita per neolaureati ad alto potenziale. Sei sei interessato a partecipare invia la tua candidatura e iscriviti al workshop di presentazione del progetto che si terrà il 9 giugno, se supererai l'iter selettivo potrai ricevere l'invito a sostenere un primo colloquio conoscitivo in digitale il 10 giugno.