High Flyers Day Information Technology - Digital Edition

24/06/2021
Evento virtuale
Non si ferma l’impegno di AlmaLaurea nel garantire l’incontro tra neolaureati ed offerte di lavoro qualificate e qualificanti.

Torna High-Flyers Day DIGITAL EDITION, per dare occasione ai migliori laureati e laureandi di sostenere colloqui di selezione in modalità digitale con i Top Employer del Paese.
Un evento AlmaLaurea


Giovedì 24 Giugno si terrà High-Flyers Day - Information Technology, dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Informatica, Ing. Informatica, Gestionale, delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica e Statistica.

L'evento, che si svolgerà online, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare tramite la piattaforma online i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa edizione:

HFD IT 2020_Allianz
Let’s care for tomorrow – In Allianz abbiamo a cuore lo sviluppo, la salute e il benessere delle nostre persone, così come la sostenibilità del pianeta. Insieme, costruiamo un ambiente in cui si ha la fiducia necessaria per crescere. Siamo orgogliosi di essere una delle società di assicurazioni e di asset management più affidabili al mondo, con una forza lavoro diversificata e inclusiva composta da oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 100 milioni di clienti in oltre 70 paesi. Porta le tue idee, la tua passione e le tue capacità e costruiremo insieme il benchmark del nostro settore.

Alten_HFD_2020
ALTEN Italia è la filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza in campo ingegneristico e ICT, quotato alla Borsa di Parigi e con più di 38.000 collaboratori in tutto il mondo. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA SpA e Positech Srl, con più di 1.700 collaboratori e uffici in Milano, Bologna, Brescia, Cesano Boscone, Firenze, Genova, Maranello, Napoli, Padova, Roma, Torino, e Bari. ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’Ingegneria, dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni, con numerosi centri di eccellenza.

HFD_Capgemini engineering
Capgemini Engineering riunisce sotto un unico brand una gamma eccezionale di competenze del Gruppo Capgemini: i servizi di Engineering e R&D di Altran, leader a livello mondiale acquisita nel 2020 e l’expertise nel digital manufacturing di Capgemini. Capgemini Engineering supporta le organizzazioni ad accelerare il loro percorso verso l’Intelligent Industry e può contare su più di 52.000 professionisti in oltre 30 paesi nel mondo, con competenze tra gli altri nei settori tra cui Aeronautics, Automotive, Railways, Communications, Life Sciences, Space.

HFD2020_Bip
Siamo una delle principali multinazionali di consulenza in Europa con oltre 3.300 professionisti a livello internazionale. Supportiamo aziende e organizzazioni nei processi di trasformazione, ricerca e adozione delle soluzioni tecnologiche più evolute. Il nostro core business è focalizzato su progetti di riorganizzazione, innovazione e digital transformation dei processi aziendali sia in ambito Information Technology che Business. Collaboriamo con tutti i principali player di mercato offrendo ai nostri clienti competenze avanzate.

HFD_Credit Agricole
Crédit Agricole Italia è presente con circa 1.100 punti vendita, quasi 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti. Responsabilità sociale d’impresa, centralità del cliente ed attenzione verso le persone i tre assi portanti. Forte impegno quotidiano per creare un ambiente di lavoro innovativo. L’impegno di CAI è stato certificato 12 volte con il marchio di qualità “Top Employers”. Certificata la tutela della diversità di genere e del rispetto della persona. Crédit Agricole Italia lavora costantemente sui canali online per guidare la trasformazione partendo dall’ascolto dei propri clienti.

HFD2020_Deloitte
Deloitte è leader nei servizi professionali alle aziende, in Italia e nel mondo. Aiutiamo i nostri clienti a sfruttare la potenza del digitale per trasformare il loro business. Affrontiamo sfide complesse, attingendo alle nostre conoscenze multidisciplinari e condivise a livello globale. Sviluppiamo strategie e soluzioni innovative per guidare le imprese e le persone verso il futuro utilizzando tecnologie in ambito piattaforme Cloud, Mobile, eCommerce, Analytics, Cyber Security, Coding, sistemi ERP.

HFD19_EY_rev1
EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo. Siamo un team con un mindset globale e una cultura collaborativa che investe nelle nuove tecnologie, competenze digitali e open innovation, le quali rappresentano il futuro di EY. In un’ottica di Digital Transformation del mercato, ci rivolgiamo a giovani con una forte passione per l’innovazione e le nuove tecnologie, pronti a cogliere le sfide per trasformarle in opportunità.

Minsait_Hfd_it_Nov2020
Minsait, an Indra company, is a leading international firm in Digital Transformation Consultancy and IT. It focuses its offering on high-impact value propositions, based on end-to-end solutions, with a remarkable degree of segmentation, which enables it to achieve tangible impacts for its customers. Information Technology is our main business and we have six business units: Business Consulting, Business Management Solutions, Advanced Technologies, Own Digital Products, Cyber Security and Operations. In Italy, we work with about 1200 professionals and have 5 offices: Rome (HQ), Milan, Naples, Bari & Matera.

HFD19_Reply
Reply è una società specializzata in Consulenza, System Integration e Digital Services, dedicata all’ideazione, progettazione e implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali. Reply affianca i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, quali ad esempio Big Data, Cloud Computing, Digital Communication e Internet degli Oggetti, per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi.

HFD_Tesisquare
TESISQUARE® is a technology partner enabling design and implementation of collaborative digital ecosystems. It streamlines the interactions across multiple touchpoints and players in the extended value chain providing platforms to manage multienterprise Supply Chain business networks. The company operates both nationally and internationally. TESISQUARE® embraces a customer-centric approach providing support through digital transformation lifecycle – innovation, business modelling, turnkey project, and value-added services – pragmatically. For more information visit www.tesisquare.com.