High Flyers Day Information Technology - Digital Edition

25/11/2021
09:15 - 17:45
Evento virtuale
Non si ferma l’impegno di AlmaLaurea nel garantire l’incontro tra neolaureati ed offerte di lavoro qualificate e qualificanti.

Torna High-Flyers Day DIGITAL EDITION, per dare occasione ai migliori laureati e laureandi di sostenere colloqui di selezione in modalità digitale con i Top Employer del Paese.
Un evento AlmaLaurea


Giovedì 25 Novembre si terrà High-Flyers Day - Information Technology, dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Informatica, Ing. Informatica, Gestionale, delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica e Statistica.

L'evento, che si svolgerà online, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare tramite la piattaforma online i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa edizione:

HFD IT 2020_Allianz
In Allianz, abbiamo a cuore lo sviluppo, la salute e il benessere delle nostre persone, così come l’attenzione per la società di domani e la sostenibilità del pianeta. Insieme, costruiamo un ambiente in cui si ha la fiducia necessaria per esplorare nuove vie da percorrere e per crescere. Siamo orgogliosi di essere una delle società di assicurazioni e di asset management più affidabili al mondo, con una forza lavoro diversificata e inclusiva. Per questo apprezziamo le tue esperienze uniche: non importa chi sei, come appari, da dove vieni, in cosa credi o chi ami. Porta le tue idee, la tua passione e le tue capacità e costruiremo insieme il benchmark del nostro settore. Unisciti a noi nel Gruppo Allianz.

HFD2020_Atos
Atos è leader globale nella trasformazione digitale con 105.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 11 miliardi di euro. Player numero uno in Europa in ambito Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing, il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end per tutte le Industry in 71 paesi. Pioniera nei servizi e nei prodotti a supporto della decarbonizzazione, Atos si impegna a garantire ai propri clienti un digitale sicuro e decarbonizzato. Lo scopo di Atos è aiutare a progettare il futuro nelle tecnologie dell’informazione. La sua esperienza e i suoi servizi supportano lo sviluppo della conoscenza, dell’educazione e della ricerca con un approccio multiculturale e contribuiscono all’eccellenza scientifica e tecnologica.

HFD_Capgemini
Capgemini è leader mondiale nel supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di business facendo leva sul potere della tecnologia. Con Oltre 50 anni di esperienza, 290.000 persone in 50 paesi nel mondo, Capgemini vanta una profonda conoscenza dei settori di mercato rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business, dalla strategia alla progettazione alle operation, grazie alle competenze in ambito cloud, dati, AI, connettività, software, digital engineering e piattaforme.

HFD TE 2021_Clivet
Oltre 30 anni di attività nella continua ricerca di innovazione nello sviluppo di sistemi specializzati per ogni destinazione d'uso hanno portato Clivet, fondata a Feltre (BL) nel 1989, ad affermarsi come realtà di riferimento nel settore della climatizzazione. Clivet ha sviluppato la sua proposta per il comfort sostenibile progettando e producendo sistemi di climatizzazione specializzati per ogni destinazione d'uso. Nel 2016 ha stretto un'alleanza industriale strategica con Midea, con l'obiettivo di integrare gamme di prodotti, tecnologie e organizzazioni distributive e ottenere importanti sinergie industriali.

HFD_elt
ELETTRONICA, all'avanguardia nel settore Electronic Warfare da quasi 70 anni, fornisce alle forze armate e ai governi di 30 Paesi oltre 3000 sistemi ad alta tecnologia. L’Azienda vanta un solido record di collaborazioni nazionali ed internazionali di successo su tutte le principali piattaforme militari moderne come il fighter Tornado, il caccia Eurofighter Typhoon, l'elicottero NFH-90, la piattaforma PPA italiana, le navi italiana e francese Horizon e FREMM, e una vasta gamma di progetti in diversi paesi in tutto il mondo. La società è parte del Gruppo Elettronica.

HFD19_EY_rev1
EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo. Siamo un team con un mindset globale e una cultura collaborativa che investe nelle nuove tecnologie, competenze digitali e open innovation, le quali rappresentano il futuro di EY. In un’ottica di Digital Transformation del mercato, ci rivolgiamo a giovani con una forte passione per l’innovazione e le nuove tecnologie, pronti a cogliere le sfide per trasformarle in opportunità.

HFD_Gruppo Scai
Nato a Torino nel 1973, il Gruppo SCAI è un network di 15 aziende che operano nel mondo dell'ICT e della System Integration, con sedi in tutta Italia e progetti di respiro internazionale. Con i ricavi che ad oggi superano i 100 Milioni di Euro, è stato caratterizzato da importanti cicli di crescita sia in termini crescita organica, oltre 1400 dipendenti, sia di nuove acquisizioni, grazie ad una forte accelerazione ed una altrettanto forte spinta verso la digital innovation e l’experience design.

HFD TE 2021_Microtec
Microtec è stata fondata nel 1980 con l'idea di utilizzare l'elaborazione digitale delle immagini nel settore industriale. Da oltre 40 anni è leader tecnologico mondiale nei sistemi di misurazione e del controllo dei processi automatizzati per l’industria del legno. Il gruppo Microtec opera a livello internazionale e impiega un totale di circa 400 persone nelle sette sedi distribuite in tutto il mondo. La grande passione per l'innovazione, la costante ricerca di soluzioni tecnologiche d’avanguardia e l'attenzione alle esigenze del cliente fanno dell'azienda il leader indiscusso del settore.

HFD19_Reply
Reply è una società specializzata in Consulenza, System Integration e Digital Services, dedicata all’ideazione, progettazione e implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali. Reply affianca i principali gruppi industriali nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, quali ad esempio Big Data, Cloud Computing, Digital Communication e Internet degli Oggetti, per ottimizzare ed integrare processi, applicazioni e dispositivi.

HFD2020_Techedge
Techedge è una società di consulenza informatica e il nostro obiettivo è supportare le aziende nella trasformazione digitale, usando la tecnologia per innovare il business. Ogni giorno possiamo contare su più di 2200 professionisti in oltre 20 uffici, fra Italia ed estero. Eravamo solo 60 nel 2004! Ci occupiamo di processi aziendali, di Industria 4.0, Internet of Things e Big Data, lavorando per offrire soluzioni e servizi basati sulla nostra capacità distintiva di unire consulenza, competenze tecnologiche e una spiccata passione per l’innovazione. Tra i nostri clienti ci sono multinazionali come Fiat, Ferrero, Eni e Luxottica. Una carriera con noi significa ampio spazio per lo sviluppo professionale in un ambiente amichevole e solidale.