High Flyers Day Information Technology - Digital Edition

10/03/2022
09:15 - 17:45
Evento virtuale
Non si ferma l’impegno di AlmaLaurea nel garantire l’incontro tra neolaureati ed offerte di lavoro qualificate e qualificanti.

Torna High-Flyers Day DIGITAL EDITION, per dare occasione ai migliori laureati e laureandi di sostenere colloqui di selezione in modalità digitale con i Top Employer del Paese.
Un evento AlmaLaurea


Giovedì 10 Marzo si terrà High-Flyers Day - Information Technology, dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Informatica, Ing. Informatica, Gestionale, delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica e Statistica.

L'evento, che si svolgerà online, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare tramite la piattaforma online i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa edizione:

HFD TE A2A
La vita è il capitale più prezioso: ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci di energia, acqua e ambiente. Siamo una Life Company perché con le nostre attività vogliamo avere un impatto sulla qualità della vita delle persone, pensando al futuro del Pianeta e alle nuove generazioni. Con un piano strategico a 10 anni ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese. La nostra strategia prevede 16 miliardi di euro di investimenti dedicati allo sviluppo dell’economia circolare e alla transizione energetica.

hfd_Accenture
Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali, fornisce servizi in ambito Strategy & Consulting, Interactive, Technology e Operations. I nostri 674.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 paesi. Accenture abbraccia la potenza del cambiamento per creare valore e successo condiviso per i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità.

Hfd_Alten
ALTEN Italia è la filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza in campo ingegneristico e ICT, quotato alla Borsa di Parigi e con più di 33.800 collaboratori in tutto il mondo. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA SpA e Positech Srl, con più di 2.900 collaboratori e uffici in Milano, Gallarate, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Roma, Torino, e Bari. ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’Ingegneria, dell’Information Technology, delle Telecomunicazioni e del Life Sciences, con numerosi centri di eccellenza.

HFD2020_Bip
Nati nel 2003, abbiamo raccolto l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione. Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 4.000 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato. Crediamo nel valore dell’eccellenza, adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi

HFD_Dedalus
Dedalus è leader in Europa e uno dei principali player internazionali nel settore del software ospedaliero e diagnostico. Oggi impiega oltre 6.000 risorse altamente qualificate; ha il più grande team di R&D del settore in Europa con oltre 2.000 persone. Grazie al suo portafoglio all’avanguardia di soluzioni di nuova generazione, Dedalus copre l’intera gamma di esigenze degli operatori sanitari, supportando oltre 6.300 ospedali e 5.300 laboratori in tutto il mondo.

hfd_kineton
Kineton è una PMI che offre servizi di ingegneria all'avanguardia nei principali settori tecnologici: Media, Automotive, Telco, IoT, Gaming e Aerospace. Esperienze e competenze acquisite si riassumono in un'offerta mirata di alta qualità che permette alla società di ingegneria di vantare tra i propri clienti alcuni tra i grandi player del mercato internazionale. Un’azienda moderna ed altamente tecnologica che pone al centro i dipendenti ed il loro benessere grazie al Kineton People Program, un programma tramite cui l’azienda investe su ogni risorsa in quanto persona e parte di una grande comunità.

HFD_Misait en Indra
Minsait è il brand internazionale di Indra, una delle principali multinazionali di tecnologia al mondo, dedicato all’ Information Technology e la Consulenza Strategica in ambito Digital Transformation. Minsait offre un’ampia gamma di servizi basati sulle più moderne tecnologie, implementando soluzioni end-to-end ad alto valore aggiunto per grandi Corporate operanti in diversi settori di business: energetico, pubbliche amministrazioni, industria manifatturiera, telco e media, servizi finanziari. Minsait in Italia conta più di 2.000 professionisti dislocati in sedi sul territorio nazionale tra cui: Roma (HQ), Milano, Napoli, Bari e Matera.

HFD2020_PWC
In una società in costante evoluzione, dare spazio a punti di vista sempre nuovi è la chiave per costruire un futuro all’altezza delle tue aspettative. In PwC vogliamo trasformare le tue aspirazioni in realtà. Siamo un network internazionale, presente in 156 paesi, con oltre 295.000 professionisti, leader nei servizi professionali alle imprese, che ha l’obiettivo di creare valore per i suoi clienti e per le sue persone attraverso la costruzione di solide relazioni basate su collaborazione, risposte innovative, qualità del servizio e integrità. In Italia siamo circa 6.300 persone in 27 città.

hfd_Reale Ites
Reale ITES rappresenta per il Gruppo Reale Mutua la prima esperienza di realtà transnazionale e ha l’obiettivo di essere un centro di competenza specializzato nei servizi IT. Una realtà che nasce dall’idea di mettere insieme uomini e donne di Italia e Spagna con la missione di riuscire a migliorare i processi informativi, fornire possibilità operative semplici e veloci, aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi, allo scopo di dare al cliente finale un prodotto eccellente e competitivo. ITES conta circa 260 dipendenti, 190 dislocati presso le sedi di Torino e 70 a Madrid

HFD2020_Techedge
Presente in 11 paesi, con più di 2500 professionisti, Techedge è una società di consulenza informatica in forte crescita. Il nostro obiettivo è supportare le aziende nella trasformazione digitale. Ci occupiamo di processi aziendali, di Industria 4.0, Internet of Things e Big Data, offrendo soluzioni basate sulla nostra capacità di unire consulenza, competenze tecnologiche e passione per l’innovazione. Una carriera con noi significa ampio spazio per lo sviluppo professionale, in un ambiente amichevole e solidale. La nostra rapida crescita si riflette sulla carriera delle nostre persone.