High Flyers Day Technical Engineers - Digital Edition

31/03/2022
09:15 - 17:45
Evento virtuale
Non si ferma l’impegno di AlmaLaurea nel garantire l’incontro tra neolaureati ed offerte di lavoro qualificate e qualificanti.

Torna High-Flyers Day DIGITAL EDITION, per dare occasione ai migliori laureati e laureandi di sostenere colloqui di selezione in modalità digitale con i Top Employer del Paese.
Un evento AlmaLaurea


Giovedì 31 Marzo si terrà High-Flyers Day - Technical Engineers, dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica, Energetica, Automazione, Meccatronica e Gestionale.

L'evento, che si svolgerà online, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare tramite la piattaforma online i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che parteciperanno a questa edizione:

HFD TE A2A
La vita è il capitale più prezioso: ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci di energia, acqua e ambiente. Siamo una Life Company perché con le nostre attività vogliamo avere un impatto sulla qualità della vita delle persone, pensando al futuro del Pianeta e alle nuove generazioni. Con un piano strategico a 10 anni ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese. La nostra strategia prevede 16 miliardi di euro di investimenti dedicati allo sviluppo dell’economia circolare e alla transizione energetica.

HFD_Akronos
Akronos Group 1. Engineering innovation leader 2. Booster for your career 3. Future shaper Are you ready? Let the adventure begin! Akronos group, together with its associated enterprises, is leader in innovation and High-Tech engineering services, boasting several international patents developed in synergy with the R&D dept. of its partners. We operate in various sectors: automotive, aerospace, defense, railway, automation, TLC, consumer goods, media, biomed, IT, banking. Italy, Greece, Chile, Poland, France, Belgium, South Africa, Germany, UK, USA, Brazil, Australia and China.

Hfd_Almaviva
AlmavivA, Gruppo leader italiano nell’ICT, accompagna i processi di crescita del Paese raccogliendo la sfida che le realtà enterprise devono affrontare per rimanere competitive nell’epoca del digitale, innovando modello di business, organizzazione, cultura aziendale e ICT. A partire da solide competenze Made in Italy, AlmavivA ha dato vita a un network globale con 45.000 persone, 10.000 in Italia e 35.000 all’estero. Opera in Brasile, oltre che negli Stati Uniti, Colombia, Tunisia, Romania, Arabia Saudita, Egitto, Russia, Repubblica Dominicana e a Bruxelles, centro nevralgico della UE.

Hfd_Alten
ALTEN Italia è la filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza in campo ingegneristico e ICT, quotato alla Borsa di Parigi e con più di 33.800 collaboratori in tutto il mondo. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA SpA e Positech Srl, con più di 2.900 collaboratori e uffici in Milano, Gallarate, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Roma, Torino, e Bari. ALTEN si propone al mercato con servizi legati al mondo dell’Ingegneria, dell’Information Technology, delle Telecomunicazioni e del Life Sciences, con numerosi centri di eccellenza.

Coesia_HFD TE
Coesia is a group of innovation-based industrial and packaging solutions companies operating globally, headquartered in Bologna Italy and owned by Isabella Seràgnoli. Coesia’s companies are leaders in the sectors of advanced automated machinery and packaging materials, industrial process solutions and precision gears. The Group is present in 35 countries with 84 production facilities in 135 operating units and around 8,000 + employees

Hfd_Gruppo Concorde
Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa. Ogni azienda del Gruppo Concorde opera in modo autonomo con strategie e prodotti differenti, così da posizionarsi in un preciso segmento di mercato. Il Gruppo mette a disposizione le strutture centrali, che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, le risorse umane e la programmazione finanziaria.

Hfd_Jacobacci P
Fondata 150 anni fa, a Torino, la Jacobacci & Partners è oggi una delle principali realtà europee nella tutela della Proprietà Intellettuale, con all’attivo la gestione di 100.000 brevetti e 100.000 marchi per conto di oltre 10.000 clienti di ogni dimensione, settore e area geografica. In Italia abbiamo uffici a Torino, Milano, Brescia, Bergamo, Padova, Bologna, Roma, ed occupiamo 300 persone. Ci rivolgiamo ad ingegneri in discipline tecniche per offrire un percorso professionale all’avanguardia della tecnologia: il Consulente in Proprietà Intellettuale (in gergo il “Mandatario Brevetti”).

hfd_kineton
Kineton è una PMI che offre servizi di ingegneria all'avanguardia nei principali settori tecnologici: Media, Automotive, Telco, IoT, Gaming e Aerospace. Esperienze e competenze acquisite si riassumono in un'offerta mirata di alta qualità che permette alla società di ingegneria di vantare tra i propri clienti alcuni tra i grandi player del mercato internazionale. Un’azienda moderna ed altamente tecnologica che pone al centro i dipendenti ed il loro benessere grazie al Kineton People Program, un programma tramite cui l’azienda investe su ogni risorsa in quanto persona e parte di una grande comunità.

HFD TE 2021_Microtec
Microtec è un’azienda altoatesina specializzata in tecnologie di scansione multisensore, con un focus sul mondo del legno e del food. Sviluppiamo e produciamo scanner, telecamere, laser e apparecchiature a raggi X per ottimizzare, automatizzare e razionalizzare tutte le fasi del processo di produzione dei prodotti in legno e per aumentare le rese nella sua lavorazione. Nel settore food ci concentriamo sulla scansione ed analisi dei prodotti per verificarne standard e qualità. Microtec impiega attualmente 220 dipendenti a Bressanone e a Mestre, con una presenza a livello europeo e mondiale.

HFD TE 2021_Sacami
SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per i settori Ceramics, Plastics, Food&Beverage, Metals, Packaging, Advanced Materials, grazie all'applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sui mercati mondiali, alla ricerca continua di alti standard qualitativi e di servizio al cliente.