Siemens Finance Program

4 maggio 2022
04/05/2022
16:30 - 18:00
Evento virtuale

Chi siamo

Siemens è una tech company incentrata sulle industrie che costituiscono la spina dorsale dell'economia: produzione manifatturiera, infrastrutture e trasporti. La nostra tecnologia consente ai clienti di trasformare i loro settori, per creare fabbriche più agili e produttive, edifici e reti più intelligenti ed efficienti, trasporti più sostenibili. Sviluppiamo innovazioni che permettono alle aziende di essere più competitive. Le nostre microgrid intelligenti garantiscono forniture affidabili di energia rinnovabile. I nostri gemelli digitali consentono di portare sul mercato ciò che serve molto più velocemente. Siemens in Italia ha il quartier generale a Milano, Casa Siemens, un esempio concreto di smart district sostenibile dal punto di vista energetico, e una presenza capillare su tutto il territorio con sedi e filiali a Genova, Torino, Padova, Bologna, Roma e numerosi presidi commerciali. La società crea valore per i propri clienti e stakeholder attraverso Centri di Competenza su energia distribuita (smart grid), software industriale (industria 4.0) e building automation. A Piacenza opera un Digital Experience Center rivolto a imprese, scuole e università.

Cos'è il Siemens Finance Program?

Il Siemens Finance Program è il programma lanciato da Siemens Italia che permetterà a 15 talenti di entrare nel mondo del lavoro e diventare un professionista in ambito Finance.

Siemens è alla ricerca di Junior Finance Professional che saranno assunti a Milano con contratto di Apprendistato e inseriti nelle aree Smart Infrastructure, Digital Industries, Mobility e Accounting and Controlling.

La nostra tecnologia affronta problemi reali che riguardano il futuro dell'umanità.


Hai il coraggio di pensare oltre il possibile? Vuoi supportare business che hanno impatto sulla vita quotidiana?


Candidati ora al nostro apprendistato e getta le basi per la tua carriera di successo in Siemens. Il mondo è in continua evoluzione e pensiamo sempre al futuro. Parla con noi del percorso di crescita che ti piace intraprendere, vieni in Siemens per imparare e creare un futuro reale e digitale migliore.

Affiancati da un tutor, gli apprendisti avranno accesso a una molteplicità di corsi di formazione professionalizzanti che li aiuteranno a migliorare le loro competenze personali e quelle professionali in ambito Business Administration.
Al termine dell’iter di selezione in cui saranno esaminati i CV e le lettere motivazionali, scopriremo le loro ambizioni e i loro punti di forza che culmineranno nell’assegnazione a uno dei seguenti ruoli aziendali: Controller, Strategic Buyer, Credit Controller e Data Analyst.

Iscrivendoti online potrai inoltre essere scelto per partecipare all’evento Siemens Finance Program per conoscere i dettagli del programma raccontati direttamente dai professionisti Siemens nell’ambito Finance.
L’evento si terrà il giorno 04 Maggio dalle ore 16,30 alle ore 18,00 on line. Save the date!



Step di selezione:


L’intero iter di selezione sarà svolto in lingua inglese.
Si accettano candidature on line con CV e motivation letter fino al 13/05/22


Primo step di selezione: nel mese di maggio verranno svolti i colloqui con professionisti delle risorse umane
Secondo step di selezione: nel mese di giugno verranno invitati ai colloqui con gli Hiring Manager i candidati che avranno superato la prima fase di selezione
Terzo step di selezione: un questionario o test su materie di Business Administration



Requisiti necessari per la candidatura


Laurea Magistrale in discipline economiche e finanziarie conseguita negli ultimi 8 mesi, il punteggio a pieni voti è ritenuto requisito preferenziale
• Esperienza di stage in ambito finanziario di almeno 3 mesi
• Lingua italiana e inglese fluente
• Esperienza di vita o lavoro all’estero sarà valutata come requisito preferenziale
• Passione per la gestione dei dati e la digital transformation



Organizzazione dell’evento del 4 maggio 2022


• L’evento sarà online e ai 100 candidati scelti verrà inviato il link nella settimana precedente il 4 maggio.
• In apertura all’evento alcuni manager dell’area Finance e Risorse Umane daranno il benvenuto e illustreranno il why, what e how del programma.
• Nella seconda parte dell’evento ci saranno le testimonianze di quattro professionisti d’azienda che ricoprono i seguenti ruoli: Controller, Strategic Buyer, Credit Controller e Data Analyst.
• Nella terza parte spazio alle domande arrivate via chat.


PER PARTECIPARE INVIA LA TUA CANDIDATURA CLICCANDO QUI:

Siemens Finance Program