High Flyers Day Technical Engineers - Digital Edition

4/14/2023
9:00 AM - 5:30 PM
Virtual event
High-Flyers Day è l'evento online che permette ai migliori talenti del Paese di svolgere colloqui di selezione con prestigiose imprese su scala nazionale e multinazionale.

Una rosa ristretta di 20 laureandi e neolaureati, selezionati da AlmaLaurea dalle Università di tutta Italia, avranno l’opportunità di sostenere, nella stessa giornata, fino a 10 colloqui con i recruiter aziendali, per scoprire le posizioni più in linea con il proprio profilo e mettere in luce le proprie qualità e competenze.

Venerdì 14 Aprile si terrà High-Flyers Day - Technical Engineers, dedicato a chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Energetica, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Meccatronica e Ingegneria Gestionale.

Ecco le aziende che parteciperanno a questa edizione:



HFD_A2A

Ci occupiamo della vita delle persone. Siamo una Life Company, perché mettiamo la vita e la sua qualità al centro di tutto quello che facciamo. Ci occupiamo di energia, acqua e ambiente. Ci mettiamo al servizio di famiglie e imprese, per guidare la crescita sostenibile del Paese, fondata sul rispetto per l’ambiente, l’uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo. Perché guardiamo lontano, pensando al futuro di tutti.

HFD_ABS

ABS SpA è leader nel settore degli acciai speciali, con una produzione specializzata in prodotti di tecnologia altamente performante. L'esperienza nella siderurgia, lo spirito di innovazione e una forte attenzione alla sostenibilità rendono possibile un ciclo produttivo che diventa anche esempio di economia circolare, in quanto l’acciaio è un bene riciclabile infinite volte. Il know-how di ABS soddisfa le richieste dei mercati più evoluti quali: automotive, meccanica di precisione, oil & gas, eolico, power generation, ferroviario e navale.

Coesia_HFD TE

Coesia is a group of innovation-based industrial and packaging solutions companies operating globally, headquartered in Bologna, Italy, and fully owned by Isabella Seràgnoli. Coesia's companies are leaders in automation solutions for multiple industries, ranging from automated processing and packaging machinery, testing and vision systems, to digital printing technologies, factory flow solutions and precision gears. Coesia has 141 operating units in 36 countries, a turnover of about 1.9 billion euros and over 8,000 employees.

HFD_Fater

Fondata nel 1958 a Pescara da Francesco Angelini, Fater dal 1992 è una joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble. L'azienda italiana è leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona con i brand Lines, Lines Specialist, Tampax e Pampers e key player nel mercato europeo dei prodotti per la cura della casa con il brand ACE, che commercializza in 38 Paesi del mondo. Alla base dei fattori di successo dell’azienda c’è un concetto semplice, “People First”: ascoltare le persone e connettere i talenti per creare un network di persone più felici.

Hfd_Gruppo Concorde2

Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa. Il Gruppo Concorde ha costruito il proprio percorso con costanti investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico, per mantenere gli stabilimenti di produzione di ceramica all’avanguardia per innovazione ed efficienza del processo.

HFD_Jacobacci

Fondata 150 anni fa, a Torino, la Jacobacci & Partners è oggi una delle principali realtà europee nella tutela della Proprietà Intellettuale, con all’attivo la gestione di 100.000 brevetti e 100.000 marchi per conto di oltre 10.000 clienti di ogni dimensione, settore e area geografica. In Italia abbiamo uffici a Torino, Milano, Brescia, Bergamo, Padova, Bologna, Roma, ed occupiamo 300 persone. Ci rivolgiamo ad ingegneri in discipline tecniche per offrire un percorso professionale costantemente all’avanguardia della tecnologia: il Consulente in Proprietà Intellettuale (in gergo il “Mandatario Brevetti”).

HFD TE 2021_Microtec

Microtec was founded in 1980 with the idea of using digital image processing in the industrial sector. The company's ambition is to find innovative solutions for the optimization and automation of processes in the woodworking industry. Since 2012 Microtec's experience and know-how in high-speed scanning of in-line products and process optimization have also been applied to Biometic, Microtec's food business unit. The use of these technologies, in combination with artificial intelligence, has led to safer, higher quality food products with more efficient and sustainable use of resources.

HFD_Msxi

MSX International is a leading, global provider of technology-enabled business process outsourcing (BPO) services to automotive manufacturers. We help our customers maximize value and achieve measurable success through an innovative portfolio of automotive business solutions and services. At MSX, our goals are to help our customers reach their full potential and to excel as their global partner of choice. Our company offers innovative business solutions across five areas of focus: Warranty and Technical; Parts and Service; Channel Management; Fleet and Mobility; Customer Engagement

HFD_Otcosulting

OT Consulting è una società di consulenza nel settore ICT che, grazie a più di due decenni di esperienza, è diventata un Centro di Eccellenza per la trasformazione digitale dei processi aziendali. Il gruppo conta circa 120 professionisti in grado di aiutare le aziende nello sviluppo di nuove aree di business e nelle ottimizzazioni dei processi esistenti, grazie alla realizzazione di servizi innovativi e soluzioni all’avanguardia. OT Consulting coltiva costantemente il talento delle persone, attraverso percorsi di formazione dedicati, mentoring e tutoring.

HFD TE 2021_Teoresi

Teoresi, nata a Torino nel 1987, è un Gruppo internazionale con forti competenze in ambito Engineering e ICT. Dallo sviluppo dell’idea progettuale al supporto operativo, supporta le aziende nei progetti R&D con le tecnologie più all’avanguardia: dall’auto a guida autonoma alle nanotecnologie per l’ambito medicale. Affianca il cliente durante le fasi di analisi, progettazione, sviluppo, integrazione e validazione, con particolare attenzione agli aspetti innovativi di ogni sfida progettuale. Il Gruppo Teoresi crede in un’innovazione sostenibile a salvaguardia della vita e del pianeta.



Come partecipare:

1. Registrati all’evento, inviando la tua candidatura e aggiornando il CV AlmaLaurea

2. Completa gli eventuali step dell'iter selettivo

3. Se supererai la selezione curata da AlmaLaurea, sarai ammesso all’evento e svolgerai i colloqui con tutte le imprese partecipanti.